in

Ram Rebel TRX: ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

Sotto il cofano dovremmo trovare un motore V8 da 6.2 litri con potenza di 707 CV

Ram Rebel TRX Silver Lake Sand Dunes

Negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima dei prototipi del prossimo Ram Rebel TRX. All’inizio di quest’anno, la casa automobilistica americana ha confermato, attraverso un comunicato, che porterà sul mercato la versione di produzione del concept Ram Rebel TRX mostrato un po’ di tempo fa.

Fino ad ora sappiamo che la versione performante del Ram 1500 andrà a scontrarsi direttamente sul mercato con il Ford Raptor, portando con sé un motore V8 e altre modifiche rivolte alle prestazioni che riguarderanno sospensioni, sterzo e design.

Ram Rebel TRX foto prototipo
Ram Rebel TRX, uno dei prototipi immortalato in foto sulle Silver Lake Sand Dunes

Ram Rebel TRX: la versione performante del 1500 è attesa al debutto per il prossimo anno

Se ciò non bastasse, il brand di FCA starebbe lavorando anche sulla versione TR meno potente ma leggermente più economica e con un propulsore V8 aspirato naturalmente. Le ultime foto spia emerse sul Web ci hanno mostrato dei test fatti su alcuni prototipi presso le Silver Lake Sand Dunes nel Michigan. Esse, inoltre, hanno suggerito che il super pick-up avrà un aspetto molto aggressivo e vari aggiornamenti visivi fra cui un doppio terminale di scarico e dei parafanghi estesi.

Oltre a questo, i prototipi disponevano di pneumatici off-road, anche se potrebbero essere proposti come optional. Nonostante non sia stato confermato ufficialmente da Ram, il nuovo Ram Rebel TRX dovrebbe avere un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri, abbinato a un cambio automatico a 10 velocità. La potenza di picco stimata è di 707 CV e verrà scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso gli ARB Air Lockers.

Ram Rebel TRX Silver Lake Sand Dunes

Il marchio automobilistico americano avrebbe persino testato una versione con propulsore da 840 CV della Dodge Challenger SRT Demon. Dubitiamo fortemente, però, che un modello simile entrerà in produzione. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, il pick-up performante avrà degli ammortizzatori Bilstein e un’altezza di guida abbastanza elevata. Ci sarà anche un nuovo impianto frenante più prestante.

Sfortunatamente, il comunicato ufficiale di Ram non ha rivelato una possibile data di lancio del Ram Rebel TRX basato sul 1500 ma sicuramente maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane. Addetti ai lavori comunque sostengono che il super pick-up potrebbe essere annunciato nel corso del prossimo anno e arrivare sul mercato come model year 2021.

Lascia un commento