in

Juan Manuel Correa sarà sottoposto ad un intervento di 10 ore alle gambe

Juan Manuel Correa è stato trasferito in un altro ospedale di Londra dove domenica sarà sottoposto ad un intervento di 10 ore alle gambe

Juan Manuel Correa
Juan Manuel Correa

Juan Manuel Correa è stato trasferito in un altro ospedale di Londra e l’attenzione si concentra ora sulle lesioni alle gambe dopo l’impressionante recupero dei suoi polmoni. L’americano è stato fatto entrare in coma indotto di recente per far guarire i suoi polmoni dopo aver subito un grave problema in seguito al terribile incidente di Spa-Francorchamps, in cui ha perso la vita di Anthoine Hubert. Domenica, Correa subirà un lungo intervento chirurgico, in cui i medici scopriranno appieno l’entità delle sue ferite.

Un aggiornamento medico sulle condizioni di Correa recitava:  “All’inizio di questa settimana, Juan Manuel Correa è stato trasferito in un nuovo ospedale a Londra in Inghilterra, specializzato in interventi chirurgici ortopedici mentre l’attenzione si sposta dai suoi polmoni alle estremità inferiori del corpo. Juan Manuel è ora pienamente cosciente e i suoi polmoni si sono ripresi molto più velocemente del previsto. Il suo miglioramento fisico complessivo e la forza di volontà hanno impressionato i medici. L’obiettivo principale di questa settimana è stato di portare Juan Manuel nelle migliori condizioni possibili per il suo intervento di domenica che durerà più di 10 ore.”

L’intervento di domenica sarà cruciale nel determinare il futuro di Juan Manuel Correa. I medici avranno, per la prima volta dall’incidente, l’accesso completo alle ferite sulla gamba inferiore destra. Saranno in grado di determinare il livello effettivo di danno alla sua tibia, alla caviglia e al piede. Durante l’intervento, salveranno ciò che può essere salvato e rimosso ciò che deve essere rimosso al fine di ricostruire la parte inferiore della gamba destra nelle migliori condizioni possibili. I chirurghi sono i primi nel loro campo e sono cautamente ottimisti, dato il rapido recupero che Juan Manuel ha avuto nella settimana precedente.

Le lesioni subite da Juan Manuel sono gravi e la procedura chirurgica è molto complessa. I medici hanno dato a Juan Manuel l’opzione dell’amputazione ricostruttiva del piede destro. Ha scelto di NON subire l’amputazione e di procedere con l’intervento, comprendendo tutte le sfide. Ulteriori dettagli saranno forniti sulle condizioni di Juan Manuel quando disponibili.

Ti potrebbe interessare: Le condizioni di Juan Manuel Correa migliorano ma è ancora in Coma indotto

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento