in

Nuova Maserati Ghibli: sarà la prima ibrida del Tridente

Da confermare la disponibilità anche con l’attuale propulsore V6 da 3 litri da 424 CV

Maserati ha annunciato ufficialmente i suoi piani per i prossimi due anni in cui inizierà ad abbracciare finalmente l’elettrificazione. Tutto inizierà nel 2020 con l’arrivo della nuova generazione della Maserati Ghibli che otterrà un propulsore ibrido.

Purtroppo, la casa automobilistica modenese non ha specificato se la Maserati Ghibli 2020 verrà proposta soltanto con un propulsore elettrificato. Tuttavia, ci aspettiamo anche alcune versioni con il V6 turbo da 3 litri con potenza di 424 CV presente nel modello attuale.

Maserati Ghibli
Maserati Ghibli frontale

Nuova Maserati Ghibli: la prossima generazione della grande berlina sarà la prima ad essere elettrificata

Al momento non possiamo riportarvi con esattezza cosa vedremo sulla prossima generazione ma ci aspettiamo lievi modifiche al design piuttosto che una riprogettazione importante.

Dato che Maserati svilupperà dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati, sicuramente li troveremo a bordo della nuova generazione della grande berlina. Fra questi ci sarà anche un sistema molto simile al Cadillac Super Cruise che dovrebbe permettere la guida in autostrada e cambi di corsia senza l’uso di mani.

Maserati Ghibli Sport Auto AWARD 2018
Maserati Ghibli interni

Sempre nello stesso anno vedremo finalmente la prossima auto sportiva del Tridente che sarà un modello completamente elettrico. Secondo gli addetti ai lavori, dovrebbe trattarsi della versione di produzione del concept Alfieri che ha debuttato 5 anni fa.

Il marchio italiano ha anche confermato che l’Alfieri non sostituirà la GranTurismo ma quest’ultima avrà addirittura una nuova generazione che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel 2021.

Maserati Ghibli Sport Auto AWARD 2018

Il Levante non sarà l’unico SUV Maserati presente nella gamma. Recenti report hanno rivelato che si tratterà di un modello più piccolo dell’attuale crossover. I primi prototipi dovrebbero comparire durante il 2020 dato che i primi test di produzione si concluderanno alla fine del prossimo anno e l’inizio del 2021.

Sfortunatamente, la casa automobilistica modenese non ha specificato se ci sarà una versione elettrificata ma recenti rumor suggeriscono che almeno una variante ibrida sarà disponibile. Assieme alla nuova Maserati Ghibli, il Tridente porterà sul mercato anche la nuova generazione della Quattroporte con alcuni aggiornamenti.