in

Fiat Centoventi vince il “Red Dot Award 2019”

La rivoluzionaria Fiat Centoventi Concept conquista il Red Dot Award 2019

Fiat Centoventi
Fiat Centoventi

La rivoluzionaria Fiat Centoventi Concept, la visione di Fiat per la mobilità elettrica democratica del futuro – conquista il Red Dot Award 2019, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale, nella categoria “Design Concept”. La cerimonia di consegna dei “Red Dot Award 2019” si è svolta oggi a Marina Bay, Singapore.

Olivier Francois, President Fiat Brand Global, che ha ricevuto il premio essendo presente alla cerimonia ha commentato: “Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept  Fiat Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l’ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat”.

La Fiat Centoventi affronta il tema della mobilità elettrica con un modello di business innovativo: infatti la Centoventi è essenziale e, allo stesso tempo, è completamente personalizzabile. Inoltre, il range della Concept Centoventi è anch’esso modulare. Grazie all’innovativa architettura delle batterie l’autonomia può variare, secondo esigenze specifiche, da 100 km a 500 km. Ovviamente in tanti sperano di vedere al più presto la versione di produzione di questa concept car che se davvero arrivasse sul mercato finirebbe per rappresentare una vera e propria rivoluzione nel settore della mobilità.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: ecco la nuova generazione ispirata alla Centoventi | Render

Lascia un commento