in ,

Alfa Romeo 4C Spider: ancora allettante nonostante i suoi anni? | Video

Fio a 258 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi

Alfa Romeo 4C Spider 2019 CarSales

Viste le tante soluzioni proposte al giorno d’oggi è abbastanza facile dimenticarsi dell’Alfa Romeo 4C. La piccola auto sportiva del Biscione è ancora viva e vegeta nonostante i suoi anni (è stata presenta nel 2013) e inoltre riesce ancora a dare filo da torcere ad alcuni dei suoi diretti rivali.

Alcuni appassionati vedono questa vettura ancora come un sogno vista la presenza di motore centrale, trazione posteriore e telaio in fibra di carbonio. Il 4 cilindri turbo da 1.75 litri nascosto sotto il cofano permette all’Alfa Romeo 4C di sviluppare una potenza di 240 CV e 350 nm di coppia massima a 2200-4250 giri/min.

Alfa Romeo 4C Spider 2019 CarSales
Alfa Romeo 4C Spider posteriore

Alfa Romeo 4C: anche se ha 6 anni rimane ancora una vera sportiva

Con il suo peso di 895 kg, la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 258 km/h, indipendentemente dal fatto che si tratti del modello Coupé o Spider.

L’esemplare guidato e provato da CarSales (di cui trovate la video recensione in fondo all’articolo) è il model year 2019 della variante Spider che parte da 99.000 dollari australiani (circa 60.039 euro) in Australia. Tuttavia, il prezzo è stato aumentato di 12.000 dollari australiani (circa 7.278 euro) perché è presente il pacchetto Racing opzionale.

Alfa Romeo 4C Spider 2019 CarSales
Alfa Romeo 4C Spider quadro strumenti digitale

Quest’ultimo aggiunge alla vettura delle sospensioni più solide, uno scarico più rumoroso e dei cerchi in lega avvolti da pneumatici Pirelli P Zero. Il recensore sostiene che la sportiva della casa automobilistica milanese dispone di uno sterzo preciso, di un motore rumoroso e prestante e di gomme aderenti.

Tuttavia, l’Alfa Romeo 4C non è perfetta. Ad esempio, lo spazio proposto dal bagagliaio non è tanto e il sistema multimediale ha ormai i suoi anni. Oltre a questo, il motore rumoroso potrebbe essere un problema per molti e le sospensioni sono un po’ rigide. Nel complesso, però, Alfa Romeo potrebbe convincere molti utenti ad acquistare la sua sportiva 4C viste le caratteristiche proposte.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. E certo che la 4c é allettante. Un auto di serie, se si può definire serie, visto che per la produzione ridotta potremmo anche dire che é come se fosse una serie numerata. La 4c poi é un unicum, non c’è un predecessore né successore quindi avrà sempre un suo mercato e non sarà mai dimenticava

Lascia un commento