in

Jeep Cherokee 2014: richiamo in Brasile per circa 250 esemplari

La riparazione verrà fatta attraverso un aggiornamento software

Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di emettere un richiamo in Brasile per alcuni esemplari del Jeep Cherokee 2014. Secondo quanto riportato nella documentazione, la causa di questo richiamo è da attribuirsi al cambio automatico.

Quest’ultimo potrebbe spostarsi in posizione N senza che il conducente faccia qualcosa. Tale problema potrebbe creare gravi incidenti e lesioni gravi o addirittura mortali agli occupanti del veicolo e agli altri utenti della strada a causa dell’improvvisa perdita di velocità.

Jeep Cherokee 2014 richiamo
Jeep Cherokee 2014 laterale

Jeep Cherokee 2014: alcuni esemplari del SUV presentano problemi al cambio automatico

La campagna lanciata da FCA coinvolge 241 esemplari del Jeep Cherokee 2014 aventi un numero di telaio compreso fra 134303 e 322998. La riparazione verrà fatta gratuitamente presso il concessionario più vicino aggiornando il software del modulo di controllo della trasmissione. In base a quanto dichiarato dalla casa automobilistica americana, il tempo di riparazione stimato è di circa 1 ora. FCA chiede di programmare la riparazione quanto prima con il concessionario Jeep più vicino.

Vi ricordiamo che il SUV è stato proposto nel mercato brasiliano negli allestimenti Sport, Longitude, Limited e Trailhawk, con motori sia benzina che diesel e con trazione anteriore e integrale. Il modello entry-level è equipaggiato da un motore benzina a 4 cilindri Tiger Shark MultiAir da 2.4 litri con potenza di 176 CV e 229 nm di coppia massima.

Jeep Cherokee 2014
Jeep Cherokee 2014 interni

L’allestimento Limited, invece, nasconde sotto il cofano un propulsore diesel a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 170 CV e 350 nm o benzina a 6 cilindri da 3.2 litri. Per i più appassionati dell’off-road, il Jeep Cherokee 2014 è stato proposto anche con l’allestimento Trailhawk con powertrain a 6 cilindri e sistema Active Drive Lock.

Di serie, troviamo cerchi in lega da 17”, luci di marcia diurna a LED, display touch da 5 pollici, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e molto altro ancora.

Lascia un commento