in ,

Dodge Tantrum: Vin Diesel riceve in regalo l’esclusiva Charger creata da SpeedKore

La speciale Charger da 1650 CV ora ha un nuovo proprietario ed è Dominic Toretto

Dodge Tantrum Vin Diesel

Dominic Toretto, il personaggio di Fast & Furious, come ben sapete ha una forte passione per le classiche muscle car di Dodge. A quanto pare, lo stesso amore lo ha anche l’attore Vin Diesel che interpreta proprio “Dom” all’interno della popolare serie di film.

Per il suo 52° compleanno, festeggiato la settimana scorsa durante le riprese di Fast & Furious 9, il team ha deciso di unirsi per consegnare un regalo davvero speciale proprio al noto attore. Due video pubblicati sulla pagina Instagram ufficiale di Vin Diesel li mostrano festeggiare il suo compleanno assieme alla troupe cinematografica e al regista Justin Lin.

Dodge Tantrum Vin Diesel
Vin Diesel all’interno della sua nuova Dodge Tantrum da 1650 CV

Dodge Tantrum: l’esclusiva one-off regalata all’attore Vin Diesel per il suo compleanno

Dopo un breve discorso di Lin, si può sentire un forte rombo tipico di una muscle car in lontananza, fino a quando non compare davanti agli occhi dell’attore. Tuttavia, non abbiamo di fronte una normale auto muscolosa perché si tratta della Dodge Tantrum del 1970 costruita da SpeedKore Performance e che abbiamo avuto modo già di conoscere un po ‘di tempo fa.

La speciale Charger è stata messa in vendita su Fusion Motors all’inizio di quest’anno ma ora non lo è più, quindi è stata effettivamente venduta e non semplicemente prestata.

Dodge Tantrum Vin Diesel

La potenza della Dodge Tantrum proviene dal motore Mercury Marine Racing da 9 litri (un powertrain per barche) abbinato a due turbocompressori che produce ben 1650 CV. Il propulsore è affiancato da un cambio manuale a 6 marce Tremec.

Si tratta sicuramente di una delle Dodge Charger più folli viste negli ultimi anni. Se ciò non bastasse, abbiamo una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio mentre l’abitacolo è composto da nuovi sedili in pelle e varie parti rifinite in alcantara e fibra di carbonio.

Altre caratteristiche proposte dalla Dodge Tantrum includono un roll-bar integrato e un set di pneumatici Michelin Pilot Super Sport serie 345. La stessa auto è stata presentata ufficialmente al SEMA Show di Las Vegas di qualche anno fa dove vinse anche il premio SEMA Gran Turismo.

Dodge Tantrum Vin Diesel

Lascia un commento