in

Jeep Gladiator J-10 Honcho: ecco una versione speciale del pick-up

Il prezzo resta l’unica incognita

Jeep Gladiator J-10 Honcho

Il nuovo Jeep Gladiator è stato protagonista di diversi concept svelati nelle scorse settimane. Abbiamo visto, infatti, il pick-up di medie dimensioni per eccellenza trasformarsi in diversi veicoli interessanti in occasione dell’Easter Jeep Safari 2019 a Moab, nello Utah.

Francamente, è difficile che il veicolo possa diventare più bello di questi concept. Tuttavia, è la prima volta che incontriamo un esemplare simile: si tratta di un Jeep Gladiator J-10 Honcho dotato delle rifiniture del vecchio modello, presente sul mercato tra la fine degli anni ‘70 e gli inizi degli anni ‘80.

Jeep Gladiator J-10 Honcho
Jeep Gladiator J-10 Honcho col vecchio logo del brand posizionato sul retro

Jeep Gladiator J-10 Honcho: un’edizione particolare del pick-up ispirata all’iconico Honcho

Una delle caratteristiche che rese l’Honcho diverso dal resto degli altri J-10 era la serie di decalcomanie e la combinazione di nero e oro. Troviamo anche una serie di badge Honcho aggiunti su alcune parti della vettura, oltre al logo Jeep vecchia scuola posto sul portellone. Da notare anche la griglia dipinta in argento, proprio come i vecchi pick-up J-10.

Il moderno Jeep Gladaitor J-10 Honcho è stato realizzato da una concessionaria del Wisconsin chiamata Sleepy Hollow Chrysler Dodge Jeep Ram. L’unica incognita resta il prezzo dato che il rivenditore non ha riportato nulla.

Jeep Gladiator J-10 Honcho

Per quanto riguarda il motore, supponiamo che sia rimasto invariato. Si tratta del propulsore Pentastar V6 da 3.6 litri che sviluppa una potenza di 280 CV. Il powertrain è abbinato a una trasmissione manuale Aisin a 6 velocità. L’anno prossimo, il pick-up sarà disponibile anche nella versione con motore turbodiesel EcoDiesel da 3 litri abbinato a un cambio automatico ZF 850RE a 8 velocità.

Entrambi i modelli sono dotati della trazione integrale. In questo momento, il Jeep Gladaitor viene proposto in 4 allestimenti diversi: Sport (base), Sport S (medio), Overland (lussuoso) e Rubicon (off-road).

[ngg src=”galleries” ids=”118″ display=”basic_imagebrowser”]

2020 Jeep Honcho representing at Stump Dodger Bash.

Pubblicato da Sleepy Hollow Chrysler Dodge Jeep Ram su Sabato 6 luglio 2019

Come check out the Custom 2020 Jeep Gladiator Honcho. Only at Sleepy Hollow. #itsajeepthing #jeepwave

Pubblicato da Sleepy Hollow Chrysler Dodge Jeep Ram su Mercoledì 3 luglio 2019

Lascia un commento