in

Militem Hero: ecco la versione off-road estrema del Jeep Renegade

Il nuovo Hero va ad aggiungersi agli esistenti Ferox e Magnum recentemente presentati

Militem Hero Jeep Renegade
Militem Hero (Jeep Renegade)

Il team Militem del Gruppo Cavauto ha presentato al Parco del Valentino 2019 l’ultima creazione chiamata Militem Hero che si basa sul popolarissimo Jeep Renegade in versione Limited e Trailhawk.

L’azienda ha deciso, quindi, di ampliare la sua gamma di auto con questo nuovo ed interessante modello che si aggiunge al Ferox (basata sulla Wrangler) e al Magnum (su base Ram). Rispetto all’originale Jeep Renegade, il nuovo Militem Hero dispone di modifiche a estetica, assetto e motore. Le dimensioni, invece, sono rimaste invariante mentre le parti meccaniche sono quasi tutte originali.

Militem Hero Jeep Renegade
Nuovo Militem Hero, l’ultima creazione del Gruppo Cavauto basata sul Jeep Renegade

Militem Hero: al Parco del Valentino 2019 debutta lo speciale Jeep Renegade

Entrando più nello specifico, il Militem Hero è dotato di un assetto rialzato di 14 cm e di ammortizzatori Bilstein. Grazie a queste modifiche, lo speciale Jeep Renegade propone un angolo di attacco più elevato così da affrontare senza problemi qualsiasi tipo di terreno e/o ostacolo. Ciò è possibile anche grazie agli pneumatici tassellati che avvolgono i grandi cerchi da 20”.

A livello estetico, il Militem Hero è dotato di una carrozzeria più robusta che lo rendono ancora di più un fuoristrada. Inoltre, i passaruota modificati aumentano la larghezza complessiva del SUV compatto di 12 cm.

Militem Hero Jeep Renegade

Lo stesso lavoro particolare fatto all’esterno lo troviamo anche all’interno. Infatti, l’Hero dispone di rifiniture in ecopelle e inserti artigianali. Il badge Jeep presente sul volante e sulla maniglia del lato passeggero è stato sostituito con quello dell’azienda del Gruppo Cavauto.

Parlando di performance, sotto il cofano del crossover troviamo un motore turbodiesel MultiJet da 2 litri con potenza di 170 CV e 350 nm di coppia massima. In alternativa, è possibile optare per il turbo benzina da 1.3 litri che eroga 180 CV e 270 nm.

Entrambe le versioni sono abbinate a una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale. Infine, il nuovo Militem Hero parte da 56.600 euro per la versione diesel e da 52.800 euro per quella benzina.

[ngg src=”galleries” ids=”90″ display=”basic_imagebrowser”]

Lascia un commento