in

Ferrari Monza SP1 si aggiudica il premio Red Dot Award: Best of the Best

Ferrari conquista per il quinto anno consecutivo il Red Dot Award: Product Design

In occasione della cerimonia Red Dot Award: Product Design 2019, che si terrà ad Essen (in Germania) l’8 luglio, Ferrari riceverà due importanti riconoscimenti: il premio Red Dot: Best of the Best grazie alla sua esclusiva Ferrari Monza SP1 e quello Red Dot: Design Team of the Year 2019 grazie al team di designer guidato da Flavio Manzoni.

In soli 5 anni, tra il 2015 e il 2019, il cavallino rampante è riuscito a conquistare ben 14 riconoscimenti in occasione del Red Dot Award: Product Design. Nella storia del premio, nessun’altra casa automobilistica è riuscita a raggiungere un risultato del genere.

Ferrari Monza SP1 iF Design Awards 2019

Ferrari Monza SP1: la speciale monoposto si porta a casa un importante riconoscimento

Il premio Best of the Best è stato vinto 5 volte di fila negli ultimi anni da Maranello grazie alle FXX-K, 488 GTB, J50, Portofino e quest’anno dalla Ferrari Monza SP1. Ciò è possibile grazie al suo design particolare, innovativo ed elegante che permette alla supercar di differenziarsi dagli altri modelli presenti sul mercato.

Come detto poco fa, oltre alla Monza SP1, Ferrari riceverà un altro importante riconoscimento grazie al suo team di design guidato da Flavio Manzoni, in particolare il trofeo Radius.

Ferrari Monza SP1 e SP2 omologazione USA

Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot Award, ha detto: “Ferrari riesce meglio di ogni altra azienda a trasformare auto sportive di lusso in autentici oggetti del desiderio. I designer si avvalgono di tecnologie all’avanguardia e di un linguaggio formale di grande impatto emozionale per creare un’esperienza di guida e una brand experience uniche e inconfondibili”.

Flavio Manzoni, Senior Vice President del Design Ferrari, ha commentato dicendo: “Ricevere un riconoscimento tanto prestigioso incoraggia tutti i membri del team Ferrari Design a ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così la passione per il nostro lavoro”.

Il 12 luglio verrà allestita da Ferrari un speciale esposizione presso il Red Dot Design Museum di Essen assieme alle mostre Design on Stage 2019 e Milestones in Contemporary Design 2019 a cui prenderanno parte tutti i vincitori del Red Dot Award: Product Design 2019.

Lascia un commento