in

Lancia Astura Serie IV vince il Trofeo BMW Group Italia a Villa d’Este

La cabriolet a 4 porte disegnata da Pininfarina si porta a casa un premio

Lancia Astura Serie IV Trofeo BMW Group Italia

Oltre all’Alfa Romeo 8C 2900 B, un’altra vettura d’epoca italiana ha conquistato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019. Stiamo parlando della Lancia Astura Serie IV. La speciale auto, disegnata e carrozzata da Pininfarina e prodotta nel 1938, ha vinto il Trofeo BMW Group Italia, un premio assegnato per Referendum Pubblico a Villa Erba.

La cabrio a 4 posti ha colpito il pubblico per il suo design raffinato, elegante e sobrio, creato da Pininfarina nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Il suo aspetto ha saputo anticipare le visioni e le tendenze degli anni ’50. Proprio questo fattore, molto probabilmente, ha permesso alla Lancia Astura Serie IV di entusiasmare il pubblico di Villa Erba.

Lancia Astura Serie IV Trofeo BMW Group Italia

Lancia Astura Serie IV: la raffinata cabrio vince un premio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019

Vi ricordiamo che la vettura dispone di un motore V8 da 2.9 litri, montato anteriormente, da 82 CV abbinato alla trazione posteriore e a un cambio manuale a 5 rapporti. Il propulsore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 128 km/h.

Sempre al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 hanno vinto la Lamborghini Marzal, vincitrice del Trofeo BMW Group Ragazzi, e la Bugatti La Voiture Noire, presentata al Salone di Ginevra 2019, che si è aggiudicata il titolo Design Award for Concept Cars & Prototypes.

Lascia un commento