in

Mole Costruzione Artigianale 001 verrà proposta all’asta sabato

Si parte da 300.000 euro per questa esclusiva one-off basata sull’Alfa Romeo 4C

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Sabato 25 maggio, la nota casa d’aste RM Sotheby’s metterà in vendita la Mole Costruzione Artigianale 001 basata sull’Alfa Romeo 4C a Villa Erba. Umberto Palermo di Up Design, creatore della speciale vettura, ha detto: “Si parte da 300.000 euro, almeno 4 volte il valore di una normale 4C”.

La Mole Costruzione Artigianale 001, che verrà messa in vendita, ha percorso circa 40.000 km e, come molti di voi sicuramente sapranno, deriva dall’Alfa Romeo 4C con cui condivide meccanica e pianale, compreso il motore turbo benzina da 1.75 litri da 240 CV. Tuttavia, la differenza più sostanziale fra le due vetture si trova all’esterno poiché la one-off dispone di un design molto più aggressivo.

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Mole Costruzione Artigianale 001: RM Sotheby’s si occuperà dell’asta

Umberto Palermo ha dichiarato: “RM Sotheby’s è una vendita nobile, rispetta il concetto di lusso come fosse un’opera d’arte. Un prezzo unico e una modalità di vendita, grazie a Sotheby’s che possa rispettare la sua unicità, come solo un’opera artistica sa essere. Una vendita che rispecchia il mondo di Up Design, fatto di esclusività e della ricerca del particolare. La vettura è come una bottiglia di Barolo, visto il legame con il Piemonte, ma di una giovane cantina con tanta voglia di fare e di puntare sempre in alto”.

Per maggiori informazioni sulla Mole Costruzione Artigianale 001, basata sull’Alfa Romeo 4C, fate riferimento al nostro articolo dedicato.

Lascia un commento