in

Mole Costruzione Artigianale 001: presentata a Parco Valentino una one-off su base Alfa Romeo 4C

L’Alfa Romeo 4C continua ad essere fonte d’ispirazione per i designer. Ecco la one-off Mole Costruzione Artigianale 001

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Il nuovo piano industriale annunciato da Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda Alfa Romeo non vede nessun ritorno dell’Alfa Romeo 4C. Tuttavia, l’ultima vettura sportiva del Biscione continua ad essere fonte di ispirazione per appassionati e designer.

L’ultima proposta arriva da Adler e Up Design che presenteranno al Salone dell’auto di Torino Parco Valentino un interessante vettura basata proprio sull’Alfa Romeo 4C chiamata Mole Costruzione Artigianale 001. Si tratta di una Supercar su base 4C ma che vede delle forme e un abitacolo reinterpretato.

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Mole Costruzione Artigianale 001: l’Alfa Romeo 4C risorge al Salone dell’auto di Torino

A bordo della vettura è presente parecchio know-how di Adler Group, un’azienda di rilievo nel settore della progettazione, dello sviluppo e dell’industrializzazione di componenti e sistemi per l’automotive e inoltre è specializzata nel trattamento della fibra di carbonio e della pelle.

Con questo, l’azienda ha partecipato alla creazione della Mole Costruzione Artigianale 001 impiegando materiali compositi e unendoli alla migliore tradizione della pelletteria napoletana. Dall’altra parte abbiamo Up Design, una società di stile con sede a Moncalieri. La one-off può essere anche considerata un omaggio a una vettura che ha contribuito al rilancio di Alfa Romeo negli Stati Uniti.

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Nonostante la 4C non abbia avuto grande longevità, comunque continuerà a vivere nella tradizione grazie ai designer. Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni circa la meccanica del pezzo unico ma sicuramente ne sapremo di più durante la presentazione che avverrà domani, mercoledì 6 giugno, alle 17:00 nella sala conferenze del Castello e inoltre verrà esposta allo stand di Up Design.

L’originale Alfa Romeo 4C dispone di un motore turbo a 4 cilindri in grado di offrire una potenza complessiva di 241 CV e 350 nm di coppia massima. Il Biscione sostiene che la sua vettura è capace di raggiungere una velocità massima di 258 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 4,5 secondi.

Video e intervista a Umberto Palermo

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento