in ,

Fiat Panda è la segmento A più venduta in Europa nel Q1 2019 con risultati record

Vendite in crescita del +12% per la Panda

Dopo un 2018 in chiaroscuro, la Fiat Panda ha iniziato il 2019 in modo estremamente positivo pur senza ricevere sostanziali novità per la gamma. La segmento A della casa italiana, che in Italia continua ad essere il modello più venduto in assoluto con enorme distacco sulla diretta concorrenza, ha raggiunto ottimi risultati di vendita in Europa chiudendo il primo trimestre del 2019 con dati record.

Nel corso dei primi tre mesi dell’anno, infatti, Fiat ha venduto oltre 52 mila unità idi Panda n Europa registrando una crescita del +12%. Da notare che la Panda può contare su di una quota di mercato nel suo segmento pari a poco meno del 16%. Il successo della Panda è legato a doppio filo al successo del modello in Italia. Nel corso del primo trimestre, infatti, la segmento A ha raggiunto quota 42 mila unità vendute con una crescita del +17% rispetto ai dati dello scorso anno.

La city car della casa italiana ha tutte le carte in regola per avvicinare il target delle 200 mila unità vendute in Europa, un risultato mai raggiunto dall’attuale generazione di Panda. Lo scorso anno, in Europa, la vettura ha venduto 168 mia unità registrando un evidente passo indietro rispetto ai risultati ottenuti nel 2017 (187 mila) e 2016 (190 mila).

Grazie a questo risultato, la Fiat Panda è stata la segmento A più venduta in assoluto in Europa nel corso del Q1 2019 precedendo la Fiat 500 che si è fermata a 46 mila unità vendute registrando un calo del 17% rispetto ai dati di vendita dello stesso periodo dello scorso anno quando il totale di unità vendute nel trimestre superò quota 55 mila.

Fiat domina completamente il segmento A del mercato europeo con un enorme distacco su tutte le dirette concorrenti. Il terzo modello più venduto del segmento, infatti, è la Toyota Aygo con 26 mila unità che precede la Volkswagen Up!, quarta con 23 mila unità, e la Renault Twingo, quinta con 21 mila unità.

Ricordiamo che nei prossimi giorni arriveranno i dati ufficiali sulle vendite in Europa per il mese di maggio relative ai vari marchi. Per informazioni più dettagliate relative alle vendite dei singoli modelli in Europa, invece, sarà necessario attendere ancora qualche settimane. Continuate in ogni caso a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Fonte

Lascia un commento