in

Nuova Fiat Punto: arriva un’altra ipotesi dal Web | Render

Ecco un’interessante ipotesi realizzata da INDAV Design che immagina la nuova vettura di segmento B

Nuova Fiat Punto render

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, ha manifestato un certo interesse per eventuali collaborazioni con altri gruppi con lo scopo di ampliare il suo portfolio di auto elettriche o elettrificate.

Con PSA, FCA sta già collaborando nei settori dei veicoli commerciali e recentemente è stata avanzata l’ipotesi di un possibile ampliamento dell’accordo su altri settori. Infatti, come riportato da Bloomberg, l’amministratore delegato del gruppo ha parlato di una super piattaforma che potrebbe nascere dalla collaborazione fra le due aziende.

Nuova Fiat Punto render

Fiat Punto: INDAV Design immagina la nuova generazione della compatta

In attesa di informazioni ufficiali, l’artista INDAV Design ha pubblicato in rete un paio di render che ritraggono proprio un’ipotesi della nuova generazione della Fiat Punto la quale potrebbe nascere proprio da questa presunta collaborazione fra PSA e FCA. Inoltre, la vettura andrebbe ad occupare il segmento B, ricoperto attualmente dalla gamma Tipo.

Dando un’occhiata ai due render, troviamo un frontale simile a quello usato sulla Tipo e sulla Argo (vettura venduta in Brasile) con fari a LED, fendinebbia, logo Fiat e inserti cromati, carrozzeria a 5 porte e cerchi in lega.

Il retro, invece, è un po’ particolare con un layout generale ripreso proprio dall’ultima generazione della Punto. La differenza sostanziale, infatti, la troviamo solo nei fari. Dubitiamo fortemente che FCA decida di riportare in vita la Fiat Punto proponendo una versione elettrica ma ovviamente il tempo ci darà le giuste riposte.

Lascia un commento