in ,

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio stabilisce nuovi record su 3 circuiti del Regno Unito | Video

Si apre nuovamente la sfida per il SUV più veloce del mondo!

Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio record Regno Unito

A settembre 2017, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è diventato il SUV più veloce del circuito del Nurburgring in quanto ha percorso 20,8 km in 7 minuti, 51 secondi e 7 millesimi. Il record è rimasto per più di un anno, fino a novembre 2018 quando il Mercedes GLC 63 S AMG ha registrato il giro più veloce (7 minuti, 49 secondi e 369 millesimi).

Il SUV prestante del Biscione, però, ha deciso di stabilire altri record sul giro prendendo di mira i 3 circuiti più iconici del Regno Unito. In particolare, lo Stelvio Quadrifoglio ha corso sui circuiti di Brands Hatch, Donington Park e Silverstone.

Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio record Regno Unito

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il SUV dimostra ancora una volta tutta la sua potenza

Il veicolo è riuscito a stabilire il primo record su giro nella categoria SUV di serie su tutti e 3 i tracciati. Sotto la guida del pilota professionista David Brise, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha chiuso il giro sul circuito di Brands Hatch in 55 secondi e 9 millesimi, quello di Donington Park in 1 minuti, 21 secondi e 1 millesimo e quello di Silverstone in 2 minuti, 31 secondi e 6 millesimi.

La casa automobilistica milanese ha dichiarato che l’esemplare del SUV usato per stabilire i record era stock (quindi senza modifiche), anche se non ha rivelato dettagli sugli pneumatici usati. Vi ricordiamo che l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di un motore V8 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari che produce 510 CV e 600 nm di coppia massima.

Il propulsore è abbinato a un trasmissione automatica a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale Q4. Grazie a queste specifiche, lo Sport Utility Vehicle performante scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 285 km/h. Date un’occhiata al video sottostante per vedere le riprese on-board fatte sui 3 circuiti inglesi.

Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio record Regno Unito

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento