in

Villeneuve ritiene che la Ferrari possa “bruciare” Mick Schumacher

Mick Schumacher potrebbe pentirsi di essere passato alla Ferrari Academy secondo Villeneuve

Mick Schumacher
Mick Schumacher

L’ex campione del mondo Jacques Villeneuve ritiene che Mick Schumacher potrebbe pentirsi di essere passato alla Ferrari Academy verso la fine dell’anno scorso. Il ventenne ora guida in Formula 2, dopo il successo in Formula 3 della stagione precedente. Schumacher è stato ingaggiato dalla Ferrari Academy alla fine del 2018 ed è apparso per loro nei test del Bahrain un mese fa. Ma il campione del mondo del 1997, Villeneuve, che ha avuto una rivalità con il padre di Mick, Michael Schumacher, ritiene che la Scuderia di Maranello possa “bruciare” il giovane talento che potrebbe presto rimproverarsi per la sua decisione di passare così presto alla Ferrari.

“In questo momento, loro (Ferrari) stanno usando la sua immagine, ma se non è super veloce, lo bruceranno”, ha detto il canadese al quotidiano svedese Expressen. “È stato abbastanza tranquillo fino ad ora, ma quel tempo è finito, tutti guarderanno a tutto ciò che fa in modo estremo.” Villeneuve può mettersi un po’ nei panni di Schumacher, essendo il figlio della leggenda della Formula 1 Gilles Villeneuve: “Se non è veloce e sbaglia, sarà criticato duramente, deve affrontarlo o tornare a casa, non c’è altra strada.”

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher non testerà la Ferrari SF90 nei test post-gara di quest’anno a Barcellona

Hai le notifiche bloccate!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento