in

Mick Schumacher non testerà la Ferrari SF90 nei test post-gara di quest’anno a Barcellona

Contriariamente a quanto si era pensato in un primo momento Mick Schumacher non effettuerà i test di F1 post GP di Spagna

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher non testerà la Ferrari SF90 nei test post-gara di quest’anno a Barcellona. La Ferrari Driver Academy preferisce che il tedesco si concentri sulla Formula 2 e opterà per un altro pilota per i test successivi al Gran Premio di F1 spagnolo. La Ferrari ha deciso di tornare al piano originale non mettendo alla prova Mick Schumacher nei test post gara del Gran Premio di Spagna, secondo Motorsport.com. In questo modo, la Ferrari Driver Academy vuole togliere pressione al tedesco e permettergli di concentrarsi sulla sua stagione in Formula 2, acquisendo gradualmente conoscenze sulla Formula 1.

La Ferrari non ha ancora annunciato i piloti che parteciperanno a questo test. Per regolamento, tutte le squadre devono testare con un pilota che non ha corso più di due Gran Premi di Formula 1 in due dei quattro giorni di test post-gara della stagione, che sono stati condivisi quest’anno tra Bahrain e Montmeló. La Scuderia ha avuto Schumacher il primo giorno di test del Bahrain al volante della SF90 e nel secondo è salito Sebastian Vettel. Mick ha corso nell’ultimo giorno in Alfa Romeo C38. Anche se l’idea iniziale era vederlo di nuovo alla Ferrari dopo il Gran Premio di Spagna, non sarà così.

Poco prima dei test post-gara della Spagna, la F2 celebra il suo terzo appuntamento stagionale. Questo fine settimana arriva il secondo appuntamento della categoria, a Baku. Dopo due gare, Mick è ottavo e è riuscito a segnare solo otto punti. Guida il campionato Luca Ghiotto, con 37 punti. È possibile che la Ferrari abbia deciso di rinunciare a Mick per permettergli di concentrarsi sul raggiungimento di un buon risultato a Barcellona. La priorità della Ferrari Academy è LA F2 e non v’è alcuna possibilità di vederlo di nuovo sulla C38 di Alfa Romeo. La scuderia del Biscione ha annunciato che Kimi Raikkonen e Callum Ilott saranno i piloti che effettueranno i test a Barcellona.

Lascia un commento