in ,

Fiat e Alfa Romeo sono pronti a ritornare in Indonesia

Fiat e Alfa Romeo potrebbero tornare in Indonesia grazie alla volontà del gruppo Hascar distributore del marchio Jeep nel paese

Fiat e Alfa Romeo
Fiat e Alfa Romeo

Il Gruppo Hascar che è distributore del marchio Jeep in Indonesia è apparentemente pronto a rianimare 2 marchi premium in Indonesia l’anno prossimo, ovvero Fiat e Alfa Romeo. Ari Utama, Chief Executive Officer di Hascar Group, ha rivelato che la società vuole esplorare una varietà di marchi con Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

Il ritorno di Fiat e Alfa Romeo è il primo passo verso questa direzione. Per quanto riguarda Fiat, Ari intende portare sul mercato una citycar o comunque un’auto commerciale. “Il modello a cui pensiamo è una citycar, che ritengo possa essere facilmente accettato in Indonesia”, ha affermato Ari. Secondo Ari, la gamma di prezzi può competere con modelli di autovettura a tre o a cinque porte giapponesi come la Yaris. La citycar sarà importata dall’Italia. Quasi sicuramente si tratterà di Fiat 500.

“Per il modello commerciale che stiamo considerando, la stessa Fiat offre una varietà di modelli tra cui il distributore sceglierà. Per quanto riguarda invece Alfa Romeo, un modello promettente è la 4C. “Il piano è che la 4C è uno dei modelli che stiamo studiando di far entrare in Indonesia. Questo infatti dovrebbe essere il modello più facilmente introducibile nel mercato indonesiano”, ha concluso.

Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Alfa Romeo sono i marchi che creano maggiore insoddisfazione ai concessionari in UK

Lascia un commento