in

Chrysler Pacifica: anche ad aprile crollano le vendite in USA e Canada

Continuano a calare le vendite di Chrysler Pacifica in tutto il Nord America, ad aprile -31% in USA

Chrysler Pacifica

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha segnalato che le vendite di aprile per il minivan Chrysler Pacifica prodotto a Windsor sono state piuttosto basse. La casa automobilistica ha dichiarato che le vendite negli Stati Uniti lo scorso mese sono scese del 31% rispetto a un anno fa, mentre da inizio anno le vendite sono diminuite del 29%. In Canada, le vendite di Pacifica ad aprile sono state inferiori del 70 percento rispetto allo scorso aprile e anche le vendite per i primi quattro mesi dell’anno sono diminuite del 63 percento.

Le vendite statunitensi del minivan Grand Caravan, anch’essa realizzate a Windsor, sono diminuite del 37% ad aprile rispetto allo scorso anno, mentre da inizio anno le vendite sono calate del 22%. Le vendite canadesi del Grand Caravan sono diminuite del 56% il mese scorso rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre le vendite dal 1 ° gennaio sono diminuite del 28%. Le vendite lente di Chrysler Pacifica hanno causato l’eliminazione del terzo turno presso l’impianto di assemblaggio Windsor alla fine di settembre.

I funzionari dell’Unione incontrarono la direzione della FCA a Toronto il 17 aprile per discutere dei 1.500 licenziamenti nello stabilimento di Windsor. Durante l’incontro, FCA si è impegnata a investire $ 355 milioni per l’impianto di Windsor. Questo è stato il primo incontro ad alto livello con FCA da quando il sindacato è stato ufficialmente informato il 28 marzo che il terzo turno stava per finire. Fiat Chrysler si sta inoltre spostando su rapporti di vendita trimestrali anziché su rapporti mensili sulle vendite. La nuova pratica inizierà dopo il rapporto sulle vendite di giugno. Il resoconto trimestrale inizierà il 1 ° ottobre.

Ti potrebbe interessare: Waymo aprirà entro fine anno a Detroit il nuovo stabilimento in cui trasformerà Chrysler Pacifica in auto a guida autonoma

Lascia un commento