in

Waymo aprirà entro fine anno a Detroit il nuovo stabilimento in cui trasformerà Chrysler Pacifica in auto a guida autonoma

Entro fine anno apriorà la nuova fabbrica di Waymo a Detroit dove i minivan Chrysler Pacifica saranno trasformati in auto a guida autonoma

Waymo e Fiat Chrysler

Waymo, precedentemente nota come divisione per la guida autonoma di Google, convertirà uno stabilimento esistente a Detroit per iniziare a produrre veicoli autonomi entro la fine dell’anno. Lo ha scritto martedì il CEO John Krafcik. “Oggi siamo lieti di annunciare che abbiamo trovato la struttura perfetta a Detroit, collaboreremo con American Axle & Manufacturing per riutilizzare una struttura esistente, riportando la forza lavoro in un’area in cui i posti di lavoro nel settore automobilistico sono stati recentemente ridotti “, Ha scritto Krafcik in un post sul blog.

Waymo ha già accettato di acquistare 62.000 minivan ibridi Chrysler Pacifica da Fiat Chrysler e 20.000 veicoli elettrici I-Pace da Jaguar Land Rover per i prossimi anni. L’azienda della Silicon Valley aggiungerà quindi i sensori Lidar, le telecamere e le altre tecnologie necessarie per realizzare le flotte parzialmente autonome che operano nella periferia di Phoenix.

Il Michigan Economic Development Corp. ha detto che il nuovo progetto creerà almeno 100 posti di lavoro e potenzialmente fino a 400. Alphabet Inc., genitore di Google, ha fatto domanda al Michigan Business Development Program per una sovvenzione di 8 milioni di dollari per sostenere il suo investimento di 13,6 milioni di dollari a Detroit.

Ti potrebbe interessare: Waymo allestirà le sue Chrysler Pacifica autonome in uno stabilimento a Detroit

Lascia un commento