in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk stabilisce nuovo record di velocità sul lago Baikal

Nel corso dell’edizione 2019 del tradizionale festival motoristico “Speed Days on the Baikal Ice” Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il record assoluto di velocità sul ghiaccio

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il record assoluto di velocità sul ghiaccio per un SUV. Ciò è avvenuto nel corso dell’edizione 2019 del tradizionale festival motoristico “Speed Days on the Baikal Ice”. Il veicolo ha raggiunto una velocità pari a 280 km/h. Il record è stato possibile grazie al motore V8 da 6,2 litri e 710 CV. La vettura di Jeep con il suo impianto frenante Brembo, ha dimostrato un’aderenza impeccabile sulla superficie ghiacciata del lago Baikal. Il record è conforme al regolamento della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) ed è stato convalidato dalla Federazione Automobilistica Russa (RAF).

La Grand Cherokee Trackhawk si conferma il suv più potente al mondo con un nuovo record

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk si conferma il SUV più potente al mondo. Ricordiamo infatti che questa auto è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi e ha una velocità massima di 290 km/h. Ricordiamo infine che prima della gara sono stati rimossi tutti gli accessori non necessari dalla Grand Cherokee Trackhawk ed è stato verificato il livello del carburante. Ogni giro è stato effettuato in conformità ai regolamenti della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA). La velocità media massima è stata calcolata su una distanza di 1 km.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee Trackhawk: la nuova versione immaginata in render con un design da coupé

Lascia un commento