in

Mole Costruzione Artigianale 001 andrà all’asta a fine mese

In occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este verrà messo all’asta lo speciale esemplare

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

RM Sotheby’s metterà all’asta la Mole Costruzione Artigianale 001, che vi ricordiamo è basata sulla Alfa Romeo 4C, in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2019 che si terrà dal 24 al 26 maggio. La vettura venne inizialmente presentata a Parco Valentino l’anno scorso e progettata da Up Design e Adler Group.

La parte esterna è stata sviluppata dal designer Umberto Palermo mentre Paolo Scudieri si è occupato dell’abitacolo che vanta un rivestimento in pelle bicolore che gli dona un aspetto davvero elegante.

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Mole Costruzione Artigianale 001: la speciale one-off verrà proposta all’asta

Per quanto riguarda il motore, però, la Mola Costruzione Artigianale 001 non subisce alcun potenziamento e resta quello originale della Alfa Romeo 4C. Dunque, sotto il cofano troviamo un propulsore turbo benzina da 1.75 litri che sviluppa una potenza di 237 CV e 350 nm di coppia massima.

RM Sotheby’s purtroppo non ha riportato una stima della somma di partenza dell’asta ma possiamo dirvi che la vettura ha percorso 40.000 km.

Mole Costruzione Artigianale 001 Alfa Romeo 4C

Hai le notifiche bloccate!!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI