in ,

Jeep Five-Quarter: il concept del Gladiator con motore Hemi V8 mostrato in video

Tanta potenza nel corpo del concept che ricorda il pick-up militare degli anni ’60

Jeep Five-Quarter concept video
Jeep Five-Quarter

In occasione dell’Easter Jeep Safari 2019, il marchio americano ha presentato 6 concept davvero interessanti di cui 5 basati sul nuovo Jeep Gladiator. Il veicolo che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato senza dubbio il Jeep Fire-Quarter.

Questo pick-up a cabina singola è basato sulla versione militare del Jeep Gladiator del 1968, chiamata Kaiser Jeep M-175. Ciò che distingue questo concept dagli altri derivati mostrati all’Easter Jeep Safari 2019 di Moab (nello Utah) è il motore nascosto sotto il cofano. Si tratta del potenti Hemi V8 da 6.2 litri sovralimentato che sviluppa una potenza di 707 CV e 881 nm di coppia massima.

Jeep Five-Quarter concept video

Jeep Five-Quarter: il concept più potente basato sul Gladiator si mostra in un filmato

The Fast Lane Truck ha pubblicato su YouTube un interessante video che ci mostra da vicino proprio il Jeep Five-Quarter M-175. Tralasciando l’aspetto esteriore, è interessante notare come Jeep abbia mantenuto alcune caratteristiche dell’originale pick-up militare ma con l’aggiunta di un tocco moderno.

Le parti riutilizzate si trovano sia all’interno che all’esterno, compresi i fanali posteriori in cui sono stati implementati dei LED. A parte l’estetica, il concept Jeep Five-Quarter M-175 dispone di assali anteriori Dynatrac Pro-rock 60 e posteriori Dynatrac Pro-rock 80 per prestazioni off-road davvero al top.

Gli assali sono stati abbinati a cerchi da 20” avvolti in pneumatici da 40”. Per avere maggiori informazioni sul Jeep Five-Quarter, vi consigliamo di guardare il video realizzato da TFLtruck che trovate qui sotto.

Jeep Five-Quarter concept video

Lascia un commento