in

Nuova Alfa Romeo Giulietta: un render la immagina molto simile al Tonale

La nuova compatta di Arese ipotizzata in un nuovo progetto digitale con un design molto simile al SUV concept

Nuova Alfa Romeo Giulietta render

Nelle scorse ore è comparso su Internet un interessante render che vede protagonista la presunta prossima generazione dell’Alfa Romeo Giulietta con una parte anteriore molto simile a quella del concept Tonale, presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2018.

Questa nuova riproduzione digitale conferma come il pubblico è ancora attirato da questo veicolo e spera di vedere presto una nuova generazione completamente ridisegnata. Il render realizzato da Alfa Romeo Project 950 vede una nuova Alfa Romeo Giulietta ispirata chiaramente al Tonale ma con un aspetto più schiacciato pur restando sempre compatto. Si tratta, dunque, di una vettura più grintosa a livello estetico e probabilmente anche prestazionale.

Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione ipotizzata in un nuovo render

Sul futuro della compatta sono state rilasciate diverse ipotesi. In occasione dell’Investor Day di Balocco di giugno 2018, la casa automobilistica di Arese ha svelato che sarebbe arrivato soltanto un aggiornato di metà ciclo (MCA) ma non una vera e propria nuova generazione.

Addirittura, c’è chi aveva immaginato che Alfa Romeo avrebbe convertito l’Alfa Romeo Giulietta in un crossover. Quest’ultima ipotesi è stata eliminata con la presentazione del Tonale. È chiaro che progettare un’auto come quella ipotizzata da Alfa Romeo Project 950 richiederebbe un lavoro completamente da 0.