in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio PHEV: ecco le ultime novità sui motori

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Phev arriveranno nel 2021 e disporanno di motori da 250 e 340 cavalli, secondo le ultime indiscrezioni

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Phev

Alberto Cavaggioni, Head of Alfa Romeo EMEA durante la presentazione di Giulietta MY 2019 ha dichiarato: “Sono previste innovazioni di prodotto su Alfa Romeo Stelvio e Giulia”. Queste due vetture quando finalmente arriveranno sul mercato nella versione PHEV, presumibilmente nel 2021, disporranno di un motore 2 litri turbo benzina abbinato a una batteria ricaricabile e a un motore elettrico. Le due versioni PHEV di Giulia e Stelvio avranno un’autonomia nella modalità elettrica di circa 50 km e due diverse potenze a seconda della versione adottata. Queste dovrebbero avere una potenza complessiva di 250 e 340 cavalli. 

Alfa Romeo Stelvio e Giulia PHEV dovrebbero arrivare qualche tempo dopo Alfa Romeo Tonale che sarà la prima auto ibrida di Alfa Romeo. Il debutto di Tonale come sappiamo è previsto tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Questo significa che Giulia e Stelvio PHEV arriveranno a metà del 2021. Questa maggiore potenza dovrebbe compensare l’aumento di peso dovuto alla presenza dei motori elettrici. Questa non sarà l’unica novità che riguarderà queste versioni elettrificate delle due celebri vetture. Anche sospensioni e sterzo infatti saranno ottimizzati per essere sempre efficienti anche in questa particolare versione delle due auto del Biscione. Maggiori dettagli su queste vetture dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: a giugno partiranno i lavori per le versioni ibride a Cassino

Lascia un commento