in

Bottas in pole position nel GP della Cina, terza e quarta le Ferrari

Valtteri Bottas ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Formula 1 della Cina davanti al compagno Hamilton, terza e quarta la Ferrari

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton nel Gran Premio di Cina con la Mercedes che ha dominato le qualifiche nella 1000a gara di Formula Uno. Bottas, che è il leader del campionato, ha registrato il tempo di 1:31.547 intorno al circuito internazionale di Shanghai che misura 5,451 chilometri sabato ottenendo la sua prima pole stagionale e settima in assoluto. “È stato un buon weekend finora”, ha detto. “Ho faticato per ottenere il giro perfetto ma è stato abbastanza buono.”

Il detentore del titolo Hamilton ha registrato 23 centesimi di secondo di ritardo, mentre il pilota tedesco di Ferrari Sebastian Vettel è arrivato terzo con un ritardo di tre decimi mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc partirà dal quarto posto nella griglia di domenica. “Non mi sono arreso e ho continuato a spingere fino alla fine”, ha detto. “Valtteri è stato stellare per tutto il weekend, ho faticato, c’è ancora del tempo sul tavolo ma ci riproverò domani.” Le qualifiche hanno visto la presenza di solo 19 vetture perché la Toro Rosso di Alexander Albon non era stata riparata in tempo dopo che il pilota thailandese aveva subito un grave incidente nella terza sessione di prove libere.

Bottas

Ti potrebbe interessare: Leclerc è un futuro campione, dice il capo di Mercedes Wolff

Lascia un commento