in

FCA pubblica il suo rapporto di sostenibilità 2018

Nella giornata di ieri il gruppo FCA durante l’assemblea degli azionisti ha mostrato il suo rapporto di sostenibilità 2018

FCA logo

Nel 2018, FCA ha continuato a trasformare i suoi impegni di sostenibilità in azioni concrete volte a creare valore a lungo termine in modo responsabile. Il gruppo italo americano è consapevole degli effetti che le sue attività e i suoi prodotti hanno sulla società e sull’ambiente e del suo ruolo nello sviluppo di soluzioni per ridurre la sua impronta ambientale. Per questo la società del CEO Michael Manley ha deciso di operare responsabilmente per contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) che sostengono l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il Rapporto di sostenibilità di FCA per il 2018, pubblicato ieri all’Assemblea generale annuale degli azionisti, comunica agli stakeholder i risultati sociali, economici e ambientali più rilevanti e gli obiettivi a lungo termine indirizzati dal Gruppo. Nel 2018, la società ha spedito 4,8 milioni di veicoli a clienti in tutto il mondo, continuando nel contempo a ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni.

Negli ultimi otto anni Fiat Chrysler sostiene di aver ridotto le emissioni di CO2 del 27%, il consumo di acqua del 38% e gli scarti generati del 62% per veicolo prodotto. La società del Presidente John Elkann ha anche rivendicato il suo impegno per coinvolgere la sua forza lavoro nelle attività incentrate sulla sostenibilità raccogliendo nel 2018 oltre 2,4 milioni di suggerimenti dai dipendenti di tutto il mondo su potenziali miglioramenti a prodotti e processi.

Infine FCA ha anche ricordato i suoi sforzi per sviluppare responsabilmente i veicoli attraverso la dedizione a propulsori efficienti, tecnologie di elettrificazione, aerodinamica migliorata, riduzione del peso, sicurezza dei veicoli e qualità. Il 1 ° giugno 2018, il Gruppo ha rivelato il piano aziendale 2018-2022 con un focus sullo sviluppo della tecnologia: guida autonoma, connettività del veicolo e dispiegamento di elettrificazione.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles continua l’espansione in India con l’apertura di varie concessionarie

Lascia un commento