in

Nico Rosberg: la Ferrari potrebbe avere problemi se Charles Leclerc continuasse a superare Sebastian Vettel

Nico Rosberg, ritiene che la Ferrari possa avere un problema nel gestire la rivalità tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Vettel e Leclerc - Ferrari

Il campione del mondo di Formula 1 2016, Nico Rosberg, ritiene che la Ferrari possa avere un problema nel gestire la rivalità tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc se il monegasco continua a superare il suo compagno di squadra. Il pilota della Ferrari e quattro volte campione del mondo non è riuscito a salire sul podio nei primi due Gran Premi e si è piazzato quinto in classifica con 22 punti, dietro al suo compagno di squadra Charles Leclerc, Max Verstappen della Red Bull e entrambi i piloti Mercedes . “È interessante il modo in cui gestiscono la squadra, specialmente se Leclerc continua a mostrare questa velocità, sarà sorprendente”, ha detto Rosberg parlando ad un evento di lancio che promuove l’E-Prix di Berlino del prossimo mese. “Se Leclerc mostra davvero questo tipo di velocità, allora ha intenzione di sfidare Sebastian tutto il tempo e sarà molto più difficile il loro rapporto.”

Leclerc, nella sua seconda stagione di F1 e al suo primo anno in Ferrari, ha conquistato una splendida pole position nel deserto del Bahrain ed è stato in corsa per una comoda vittoria, prima che un problema al motore lo privasse della sua prima vittoria in un gran premio. Il team principal Mattia Binotto ha detto prima della stagione che Vettel, in qualità di pilota più esperto e di successo, potrebbe avere la priorità all’inizio della stagione. Ma Vettel ha avuto una brutta gara in Bahrain, qualificandosi a tre decimi di secondo dalla pole di Leclerc e girando sotto pressione in gara e finendo quinto, nonostante Ferrari avesse il pacchetto più veloce.

Ti potrebbe interessare: Rosberg loda la Ferrari ma critica Vettel