in

Arthur Leclerc, fratello del pilota della Ferrari, si unisce al Sauber Junior Team

Dopo il suo debutto in F-4 in Francia nel 2018, il monegasco Arthur Leclerc, fratello del pilota della Ferrari Charles Leclerc, si unisce al Sauber Junior Team.

Arthur Leclerc

Il diciottenne pilota monegasco Arthur Leclerc, fratello di Charles Leclerc, è entrato a far parte del Sauber Team Junior, un settore progettato per dare ai giovani accesso all’élite del Motorsport. Il giovane pilota guiderà nel campionato tedesco F e in alcune gare italiane. “Questo è un programma serio, affiliato al team di F1, in cui mio fratello ha guidato nel 2018”, commenta Arthur Leclerc. Il pilota correrà con il team US Racing-CHRS insieme a Alessandro Ghiretti, Theo Pourchaire e Roman Stanek, come ha annunciato questa mattina Sauber con una dichiarazione.

“Questa è una grande opportunità per me. La mia macchina sarà molto più veloce della F4 con cui ho guidato fino ad ora in Francia. Il mio obiettivo è vincere per passare alla categoria successiva.” Leclerc Jr è arrivato quinto nel Campionato di Francia nel 2018 con otto podi, tra cui due vittorie. Arthur è il più piccolo dei tre fratelli Leclerc. Il più anziano, Lorenzo, è il vicedirettore della società monegasca di gestione degli investimenti e di gestione patrimoniale Arcora Gestion Monaco.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: secondo Alonso la rivalità tra Vettel e Leclerc è diversa dalla sua con Hamilton

Lascia un commento