in

Mick Schumacher protagonista con Ferrari nella prima sessione di prove del GP di Germania?

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, Mick Schumacher correrà nella prima sessione di prove libere del GP della Germania

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Le aspirazioni di Formula 1 del pilota tedesco Mick Schumacher continuano a crescere. All’inizio di aprile, il figlio ventenne della leggenda della F1 Michael Schumacher ha fatto il suo debutto nei test al volante delle vetture Ferrari e Alfa Romeo. E ora, il quotidiano Kolner Express sostiene che il pilota di Formula 2 guiderà un’auto di F1 con motore Ferrari nella sessione di prove libere del venerdì, in vista del gran premio tedesco di luglio. “Il passaggio di Mick in F1 sembra predeterminato e un test qui all’Hockenheimring durante il weekend del Gran Premio sarebbe un momento clou assoluto per i fan tedeschi”, ha dichiarato il portavoce del circuito Jorn Teske. La presenza del tedesco nel turno di prove del venerdì deve ancora essere confermato.

Mick Schumacher ha dichiarato: “Non sono sicuro di cosa succederà dopo. “Non vedo l’ora di correre ancora in Formula 2. Baku è una pista speciale e ci vado per la prima volta”, ha detto il tedesco. La manager di Schumacher, Sabine Kehm, non ha voluto commentare. Ma Hans-Joachim Stuck, presidente della federazione automobilistica tedesca, ha applaudito il modo in cui Schumacher apparentemente si sta facendo strada sulla griglia della F1. “Avere la pressione del nome più famoso e di un padre gravemente malato a casa e offrire una prestazione così impeccabile come ha fatto con la Ferrari è fantastico”, ha detto. “Anche Mick è gestito bene e protetto da Sabine Kehm. Vedremo sicuramente Mick in Formula uno, forse l’anno prossimo”, ha aggiunto Stuck.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: secondo Alonso la rivalità tra Vettel e Leclerc è diversa dalla sua con Hamilton

Lascia un commento