in

FCA e CRF in partnership per finanziare il master in tecnologia della guida autonoma

Nato dalla partnership con FCA e CRF (il centro ricerche del Gruppo), il master fornirà elementi per progettare sistemi per veicoli autonomi

fca finanzia un Master sulla guida autonoma

FCA e CRF hanno deciso di formare partnership. Questa collaborazione servirà a favorire lo sviluppo di una nuova generazione di esperti dell’automotive. Ciò avverrà mediante un master universitario di secondo livello in Autonomous Driving and Enabling Technologies (ADBoT) – proposto dall’Università di Modena e Reggio Emilia e dall’Università di Trento. Le iscrizioni a questo corso potranno essere effettuate sino al prossimo 19 aprile. Questo Master, che è nato anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler di Trento, fornirà ai partecipanti gli strumenti per poter progettare e sviluppare sistemi intelligenti per veicoli connessi e autonomi.

Il master è in inglese e si svolgerà presso l’Università di Trento a partire dal 20 maggio. Per quanto riguarda la durata tra lezioni e tirocinio i partecipanti impiegheranno 1.500 ore. I posti disponibili sono solo venti e sono destinati ai laureati in Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Scienza e Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria Biomedica e Ingegneria Chimica.

FCA e il CRF hanno deciso di essere al fianco di questo master in quanto costituisce un’importante opportunità per la formazione di competenze approfondite su un tema che sarà sempre più strategico per l’automobile. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il professor Francesco Biral dell’Università di Trento (direttore del corso, francesco.biral@ing.unitn.it), il professor Luigi Rovati dell’Università di Modena e Reggio Emilia (luigi.rovati@unimore.it) oppure consultare il sito dedicato al master, all’indirizzo www.unitn.it/master-adbot.

Ti potrebbe interessare: FCA ed Eni hanno sviluppato congiuntamente il nuovo carburante “A20”

Lascia un commento