in

Ferrari: “Leclerc si sta comportando da perfetto uomo squadra”

Il team principal di Ferrari, Mattia Binotto ha elogiato Charles Leclerc definendo un vero uomo squadra dopo il primo week end di gare

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Il numero uno della scuderia Ferrari, il team principal Mattia Binotto, è molto contento del modo in cui Charles Leclerc ha concluso il suo primo Gran Premio per la Scuderia del cavallino rampante. Secondo l’italiano, il giovane talento rafforza la sua squadra. “Sono molto contento del modo in cui si è comportato in Australia. E’ stato un vero uomo squadra”, ha detto Binotto, guardando indietro alla prima gara di Formula 1 del 2019. “Aiuta enormemente il team, è molto coinvolto e fa del suo meglio per far funzionare le cose nel miglior modo possibile aiutando gli ingegneri. “

Leclerc non ha potuto provare a sorpassare il compagno di squadra Sebastian Vettel in gara, sebbene nella seconda fase del Gran Premio fosse davvero più veloce del tedesco. Il Monegasco, tuttavia, non è stato autorizzato a superare il compagno di squadra. A proposito di ciò Mattia Binotto ha dichiarato: “Leclerc è stato protagonista di un weekend ottimo, la qualifica non era perfetta, ma lui lo sa, il secondo stint in gara è andato molto bene, è stato un buon punto di partenza per la sua stagione”.

Ti potrebbe interessare: Sebastian Vettel: Charles Leclerc mi metterà sotto pressione per tutta la stagione

Lascia un commento