in

Con Strada, Renegade, Toro e Compass, FCA domina in Brasile a marzo

Il gruppo italo americano è riuscito a piazzare ben 4 modelli nella top ten delle auto più vendute in Brasile nella prima metà di marzo

Fiat Toro

Fiat Strada, Jeep Renegade, Jeep Compass e Fiat Toro sono state quattro delle 10 auto più vendute in Brasile nella prima metà di marzo. Il gruppo FCA grazie a questi modelli sta diventando un’azienda dominante nella classifica delle vendite del paese. I dati provengono da Fenabrave (Federazione nazionale della distribuzione di veicoli a motore). Fiat Strada e Toro hanno dominato il segmento dei pick up mentre Jeep Renegade sta vivendo giorni di gloria al settimo posto nella classifica generale.

La Jeep Compass è invece il secondo SUV più venduto in Brasile, classificandosi decimo nella classifica generale. Insomma si tratta sicuramente di un buon momento per il gruppo italo americano nel grande paese latino americano. Ultimamente i dati relativi alle immatricolazioni premiano sempre di più i brand del gruppo FCA. In particolare Fiat e Jeep sono quelli che sembrano avere il maggiore gradimento da parte dei consumatori brasiliani. 

Ecco la top 10 delle auto più vendute in Brasile nei primi 15 giorni del mese di marzo:

1) Chevrolet Onix – 5.552 unità 
2) Hyundai HB20 – 4.560 unità 
3) Ford Ka – 3.484 unità
4) Volkswagen Gol – 2.537 unità
5) Fiat Strada – 2.346 unità
6) Fiat Toro – 2.242 unità
7) Jeep Renegade – 2.273 unità 
8) Chevrolet Prisma – 2.171 unità
9) Volkswagen Polo – 2.164 unità
10) Jeep Compass – 2.056 unità

Ti potrebbe interessare: Jeep sorpassa Honda in Brasile nella prima metà di marzo

Lascia un commento