in

Alfa Romeo Brennero potrebbe essere il nome del futuro B-Suv

Il futuro B-Suv del Biscione si potrebbe chiamare Alfa Romeo Brennero, ecco il motivo

Alfa Romeo Brennero

Nelle scorse ore sono arrivate le prime conferme che Alfa Romeo non si fermerà a Tonale. Nei prossimi anni dopo il suv di segmento C, che sarà prodotto a Pomigliano, sarà il turno di una nuova entry level che sostituirà Alfa MiTo andata in pensione nel 2018. Questo modello quasi sicuramente sarà un B-Suv di poco più di 4 metri, un modello di auto che in questo momento è di gran moda. Basti pensare che quasi tutte le case automobilistiche hanno in cantiere di lanciare nei prossimi anni suv di queste dimensioni. A proposito del nome che questo veicolo potrebbe avere, è possibile che il Biscione si orienti per Alfa Romeo Brennero.

Con Stelvio e Tonale è sembrata subito chiara la strategia dello storico marchio italiano che ha deciso di chiamare i suoi suv con nomi di famosi Passi di Montagna delle Alpi. Il Suv di Segmento D è stato chiamato Alfa Romeo Stelvio come il passo che si trova a 2758m di altezza. Il Suv di segmento C che abbiamo appena visto a Ginevra si chiama Alfa Romeo Tonale come il Passo delle Alpi che si trova ad un’altezza di 1883m sul mare. Dunque seguendo la stessa logica è facile prevede che il nuovo B-Suv si possa chiamare come un Passo che si trova al di sotto di Stelvio e Tonale. Andando a guardare una lista dei passi di montagna in ordine di altezza tra i nomi che spiccano più in basso del Tonale salta subito all’occhio il Passo del Brennero a 1374m sul mare. 

Del resto il nome Alfa Romeo Brennero era stato già fatto in precedenza. Qualcuno ipotizzava si potesse chiamare così o il Suv di segmento E o quello di segmento C. In realtà è probabile che il nome sia stato pensato invece per il futuro B-Suv. Questo modello comunque sicuramente non lo vedremo prima del 2022 anche se non possiamo escludere che il suv in versione concept car possa essere mostrato nel 2021.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: e se invece di un E-Suv arrivasse un B-Suv?

Alfa Romeo B-Suv

Lascia un commento