in

Alfa Romeo: e se invece di un E-Suv arrivasse un B-Suv?

La probabile cancellazione di un Alfa Romeo E-Suv potrebbe aprire le porte nei prossimi anni all’arrivo di un B-Suv nuovo entry level

Alfa Romeo B-Suv

Nei giorni scorsi vi abbiamo detto che molto probabilmente Alfa Romeo ha cancellato il progetto di lanciare sul mercato un E-Suv. Ovviamente la notizia non ha fatto molto piacere ai numerosi fan della casa automobilistica del Biscione che speravano di vedere un simile modello nei prossimi anni. Del resto che di questo modello non si parlasse nel Piano Italia dello scorso novembre aveva già fatto intuire un possibile ripensamento da parte di FCA. Insomma si era capito che il maxi suv poteva essere uscito dal novero delle priorità relative al rilancio dello storico marchio milanese. 

Qualcuno però ipotizza che in Alfa Romeo possa essere avvenuto semplicemente un cambio di strategia. Viste le difficoltà che arrivano da mercati quali USA e Cina in cui un suv di segmento E dovrebbe avere maggiore mercato, Mike Manley e soci potrebbero aver deciso di cambiare strategia e cercare di lanciare sul mercato un modello che possa avere molto mercato nel nostro continente.

Insomma quello che potrebbe avvenire nei prossimi anni è il lancio di un B-Suv che diverrebbe la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione. Del resto il mercato va chiaramente in quella direzione. Basti pensare che nei prossimi mesi numerosi B-Suv saranno presentati e pronti ad invadere il mercato nei prossimi anni. Anche la stessa Jeep in futuro dovrebbe ampliare la propria gamma con un modello di circa 4 metri che probabilmente sarà lanciato dopo il 2021.

Forse anche in questo caso, al pari di quanto sta avvenendo con il Suv di segmento C “Tonale” che conosceremo domani e che quasi certamente sorgerà sulla piattaforma di Compass, Alfa Romeo potrebbe utilizzare la stessa base del modello di Jeep. Ovviamente per il momento si tratta solo di ipotesi. Molto probabilmente il lancio di un simile modello dipenderà anche dal successo che il Suv Tonale avrà nei prossimi anni sul mercato. Un mercato che attualmente sembra preferire i piccoli suv a quelli di grandi dimensioni. 

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Le devono fare cosi’ e basta! E’ troppo bella nn si puo’ sprecare un capolavoro del genere.. e sti ca…xi che il di disegno si e’ visto!?

  2. Ma…in un listino scarno come quello alfa romeo una mini SUV sarebbero stata l’ultimo dei modelli da produrre, soprattutto se si vuole riportare veramente ai fasti il marchio…la BMW li produce ma ha nel suo listino anche la serie 3, serie 5, serie 4, serie 1 (che non ha 15 anni come la Giulietta) e tutte le derivate in chiave m sport, così come Audi etc..il rilancio del marchio doveva essere altro, non una berlina (bella per carità) e a ruota 2 SUV da bimbiminkia del cazzo prodotti solo e solamente per vendere ma che di Alfa Romeo non hanno nulla.

Lascia un commento