in

Alfa Romeo ha ufficialmente presentato il concept Tonale

Il nuovo Suv ibrido plug-in Tonale è stato ufficialmente presentato al salone dell’automobile di Ginevra

Alfa Romeo Tonale RED Suv Geneva 2019 Photo
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo ha presentato in anteprima il suo primo SUV compatto, il nuovo ibrido plug-in Tonale,  al salone dell’automobile di Ginevra. Il piccolo SUV, che si collocherà sotto lo Stelvio nella gamma SUV della casa italiana, utilizzerà un sistema ibrido che verrà presto introdotto nella Jeep Renegade. Il capo dell’Alfa Romeo, Tim Kuniskis, ha promesso che il Tonale sarà un SUV compatto “come nessun altro, che abbraccerà i nostri principali core brand: tecnologia avanzata del motore, elettrificazione, proporzioni e straordinario design italiano“. Ha affermato che “non lanceremo solo un altro CUV, lanceremo un CUV come solo Alfa è in grado di fare”.

Alfa Romeo Tonale Suv Rosso Anteprima Presentazione Render
Alfa Romeo Tonale Suv

Kuniskis ha aggiunto che il concetto Tonale ha mostrato come potrebbero apparire future auto compatte dello storico marchio milanese e ha promesso che il propulsore ibrido sarebbe stato utilizzato per migliorare l’esperienza di guida, piuttosto che aiutare l’azienda a raggiungere gli obiettivi di emissioni di CO2. “Abbiamo messo il guidatore al centro con una incredibile sensazione di sterzata”, ha detto. “Il Tonale avrà una personalità distinta e un design senza tempo che evoca la passione dei suoi designer”.

Alfa Romeo Tonale Suv Rosso Anteprima Presentazione
Alfa Romeo Tonale Foto Reale

Tonale è il nome di un passo di montagna nel nord Italia, che si trova ad un’altitudine di 1883 metri. Il passo dello Stelvio (che presta il nome al SUV più grande della casa milanese) si trova 900 piedi più in alto. Secondo le ultime indiscrezioni nei prossimi anni sarà rivelato anche un suv più piccolo che prenderà il nome di un altro passo che si trova più in basso del Tonale. Il Suv Tonale è considerato l’auto prioritaria del gruppo per il nuovo amministratore delegato Mike Manley.

Alfa Romeo Tonale Foto Vista Superiore Tetto Rosso Nero
Alfa Romeo Tonale (vista superiore)

Tonale utilizzerà la piattaforma di Jeep Renegade e Compass, Small Wide 4 x 4, il che significa che è probabile la trazione anteriore. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano.

36 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento