in

Fiat Centoventi sarà la concept che anticiperà la nuova Panda

Tra poche ore il debutto

Fiat centoventi concept

Mancano poche ore all’apertura dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra. Tra le protagoniste della fiera ci sarà anche il marchio Fiat che, oltre alle solite serie speciali annunciate nei giorni scorsi, quest’anno presenterà anche un’inedita concept car che, finalmente, ci mostrerà uno dei possibili sviluppi futuri della sua gamma.

La concept car in questione si chiamerà Fiat Centoventi. Il nome è stato scelto per celebrare al meglio il 120esimo compleanno del brand torinese che guarda al futuro con fiducia e con la consapevolezza che il mercato europeo ricoprirà un ruolo sempre più marginale per le sue operazioni (il focus principale sarà il Sud America).

fiat centoventi

La nuova Fiat Centoventi concept anticiperà quelle che dovrebbero essere le linee della nuova Fiat Panda che, molto probabilmente, conserverà le dimensioni da ultra-compatta proponendo un look sempre più vicino a quello di un piccolo crossover con l’obiettivo di sfruttare al massimo le richieste del mercato. 

Ricordiamo che FCA ha già confermato il progetto della nuova Panda mild hybrid, un modello destinato a diventare una parte essenziale della gamma Fiat per il mercato europeo nel corso dei prossimi anni, rilanciando le vendite del brand in netto calo in questi ultimi mesi.

Tra poche ore, subito dopo la conferenza stampa d’apertura del Salone di Ginevra che FCA terrà a partire dalle 11, scopriremo tutti i dettagli sulla nuova Fiat Centoventi e su quelli che saranno i piani del gruppo per la nuova Panda. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.