in

Jeep Grand Wagoneer torna nel 2021, adesso è ufficiale

I nuovi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer saranno prodotti in USA nei prossimi anni, adesso è ufficiale

Jeep Grand Wagoneer

Nella giornata di ieri il gruppo Fiat Chrysler ha ufficializzato investimenti per 4,5 miliardi di dollari in Michigan per la produzione di numerosi suv. Tra questi nuovi modelli troveranno spazio anche i nuovi Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer. Si tratta di due modelli di cui si parla ormai da diversi anni. In un primo momento sembrava che questi due suv sarebbero stati lanciati sul mercato già negli scorsi anni. Successivamente dei due veicoli si sono perse un po’ le tracce. Ieri però è stato confermato che tra i nuovi modelli che saranno prodotti in Michigan ci saranno anche loro.

Dunque dopo nove anni di ritardi, voci di corridoio e false partenze, FCA afferma che introdurrà Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer nel 2021, un veicolo che gareggerà contro modelli come la Chevrolet Tahoe, Lincoln Navigator, Range Rover e altri grandi SUV. Sarà l’impianto di Warren Truck, ad ospitare la produzione di questi modelli. Lo stabilimento sarà adeguato per ospitare la produzione di questi nuovi suv. In totale, l’investimento in queste strutture sarà di 1,5 miliardi di dollari.

I responsabili di Fiat Chrysler negli Stati Uniti hanno pure rivelato che questi modelli saranno realizzati anche in versione ibrida. Per ora non sappiamo quando inizierà la produzione della nuova Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer, ma si pensa passeranno almeno due anni, dal momento che il marchio non ha ancora iniziato i lavori di risanamento dello stabilimento di Warren Truck.

Jeep Grand Wagoneer concessionari FCA

 

Lascia un commento