in

Alfa Romeo Giulietta MY 2019: ecco il listino prezzi

La nuova Giulietta parte da 24.500 Euro, per la Veloce ci vogliono 32.450 Euro

Alfa Romeo Giulietta MY 2019

In occasione del Salone di Ginevra della prossima settimana, Alfa Romeo presenterà in pubblico la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019. La nuova evoluzione della segmento C della casa italiana è già stata svelata, in tutti i dettagli, nel corso della giornata di ieri e si prepara a debuttare sul mercato nel corso dei prossimi mesi (per il momento, Alfa non ha rilasciato una data precisa per l’avvio delle vendite). 

Nel listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2019, diffuso oggi dalla casa italiana, troviamo cinque differenti allestimenti (Giulietta, Sport, Super, Business e Veloce) più una versione speciale, la Super Launch Edition, che sarà commercializzata solo nella prima fase di vendita. Da notare, invece, che non c’è traccia della Giulietta Executive, citata espressamente dal comunicato stampa rilasciato dalla casa italiana nei giorni scorsi e attesa nello stand Alfa Romeo del Salone di Ginevra insieme alla Veloce.

Alfa Romeo Giulietta Super

A completare la gamma della nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2019 ci sono sei differenti pack (Convenience, Business, Tech, Carbon Look, Veloce Giallo Corsa, Veloce Rosso Alfa) che permetteranno ai clienti di personalizzare al massimo la nuova versione della Giulietta aggiungendo accessori ad un prezzo particolarmente vantaggioso. 

La gamma della nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2019 comprenderà tre diverse motorizzazioni. L’entry level è il nuovo 1.4 Turbo benzina da 120 CV, disponibile esclusivamente con il cambio manuale a sei marce, a cui si affianca un 1.6 jTDM da 120 CV, disponibile sia con il cambio manuale che con l’automatico Alfa TCT. Il top di gamma è, invece, il nuovo 2.0 jTDM da 170 CV con cambio automatico Alfa TCT che sarà disponibile esclusivamente con l’allestimento Veloce. 

Il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulietta parte da 24.500 Euro, prezzo necessario per l’acquisto della vettura in allestimento base “Giulietta” con motore turbo benzina. La Giulietta benzina sarà disponibile anche con gli allestimenti Sport e Super (con un sovrapprezzo di 2.200 Euro). 

Per quanto riguarda la gamma diesel, la Giulietta parte da 26.000 Euro con motore 1.6 jTDM da 120 CV, cambio manuale ed allestimento base. Questa versione della segmento C è disponibile nelle versioni Sport e Super (con un sovrapprezzo di 2.200 Euro), nella variante Launch Edition (con un sovrapprezzo di 3,700 Euro) e nella versione Business (con un sovrapprezzo di 1.500 Euro). Il cambio automatico Alfa TCT comporta un costo extra di 2.000 Euro ed è disponibile solo con le versioni Sport, Super e Business

Alfa Romeo Giulietta Veloce 2019
Alfa Romeo Giulietta Veloce 2019

A completare la gamma della nuova Alfa Romeo Giulietta troviamo la Giulietta Veloce con motore 2.0 da 170 CV e cambio automatico Alfa TCT e con un prezzo di listino di 32.450 Euro. Questa versione rappresenta la proposta più completa e “sportiva” dell’offerta della nuova versione della segmento C della casa italiana. Da notare che la Veloce include, di serie, il pack Veloce Giallo Corsa che va ad aggiungere i particolari dettagli gialli che vengono illustrati nelle prime immagini ufficiali, come quella riportata qui di sopra, di questa versione della Giulietta. 

L’immagine qui di sotto riassume il listino prezzi del Model Year 2019 della Giulietta, con tutte le versioni disponibili, i pack abbinabili ed i relativi prezzi. 

Alfa Romeo Giulietta MY 2019 listino

Segnaliamo che è online il configuratore della nuova Alfa Romeo Giulietta sul sito ufficiale della casa italiana che permette di personalizzare al massimo la nuova versione della segmento C, aggiungendo i pacchetti di optional e verificando la dotazione di serie completa. 

La nuova gamma della Giulietta include 12 differenti colorazioni. Di serie, viene proposto il pastello Rosso Alfa per la carrozzeria mentre gli interni cambiano a seconda dell’allestimento scelto. Da notare che la nuova colorazione metallizzata Verde Visconti (visibile in alcune immagini ad inizio articolo) è ordinabile solo in abbinamento alla Super, alla Business ed alla Veloce con un costo extra di 700 Euro rispetto al prezzo di listino. 

Lascia un commento