in

Ferrari F355 con carrozzeria in carbonio potrebbe diventare realtà

La mitica sportiva a due posti del cavallino rampante potrebbe tornare in vita

Ferrari F355 carbonio

Gli appassionati di vetture d’epoca amano molto vedere i restomod. Ad esempio, la Lancia Delta Integrale di Automobili Amos ha riscontrato un certo successo fra i fan del Deltone, così come la Singer Porsche 911.

Sembra che la Ferrari F355 possa ricevere una simile conversione. La notizia arriva da una società chiamata Evoluto Automobili che ha promesso di portare sul mercato una reincarnazione della vettura del cavallino rampante. Fino ad ora, l’azienda italiana ha pubblicato solo render (che potete vedere nell’articolo) assieme ad alcune informazioni.

Ferrari F355 carbonio

Ferrari F355: Evoluto Automobili potrebbe riportare in vita la vettura di Maranello

Più precisamente, Evoluto Automobili parla dell’implementazione di un motore V8 aspirato da 3.5 litri con potenza di 380 CV, dunque la stessa configurazione uscita dalla fabbrica di Maranello. Viene menzionato anche un cambio manuale che pure in questo caso dovrebbe essere lo stesso del modello originale.

Evoluto Automobili promette, però, di implementare un corpo in carbonio sul restomod della Ferrari F355 che eliminerebbe ben 500 kg di peso, portandolo a circa 1 tonnellata. Ovviamente, ciò andrà ad influenzare il comportamento generale della vettura come l’accelerazione e la frenata.

Il sito Web della società italiana riporta che “Evoluto Automobili ripristina e modifica le automobili Ferrari esistenti per i suoi clienti, Evoluto non produce né vende auto”. Fino ad ora, l’azienda con sede in Italia avrebbe fatto ben 348 interventi di restauro. Adesso possiamo solo sperare che il progetto ipotizzato in render, della Ferrari F355 in carbonio, possa prendere vita.

Ferrari F355 carbonioFerrari F355 carbonio

Lascia un commento