in

Lewis Hamilton elogia la Ferrari: “E’ molto forte quest’anno”

Anche il pilota inglese pensa che Ferrari quest’anno sarà veramente difficile da battere

Formula 1 Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Anche Lewis Hamilton ammette che la Ferrari quest’anno potrebbe avere  una marcia in più. Dopo un inizio sfolgorante per le due monoposto della scuderia del cavallino rampante, tutte le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori sono adesso rivolte alle gesta di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Anche il pilota britannico di Mercedes ha elogiato i progressi della scuderia di Maranello confermando una sensazione che hanno in molti.

Lewis Hamilton ha infatti ammesso che secondo lui il campionato del mondo di Formula 1 del 2019 che inizierà il mese prossimo in Australia potrebbe essere il più difficile di sempre per lui e Mercedes. Questo ovviamente in virtù dei miglioramenti che Ferrari sembra aver ottenuto con la sua monoposto rispetto a quella dello scorso anno che già diede non pochi problemi alla scuderia tedesca che solo con gli ultimi Gran Premi è riuscita a distanziare i rivali ottenendo il quinto titolo consecutivo nel campiona costruttori e piloti. 

“Le Ferrari sono molto, molto forti in questo momento. Stanno accumulando anche un grande chilometraggio e sembra che abbiano un pacchetto migliore di quello che avevano l’anno scorso” ha dichiarato Lewis Hamilton che però si dice pronto alla battaglia anche nel 2019. Vedremo dunque se Sebastian Vettel e Charles Leclerc riusciranno a fermare il dominio di Mercedes che dura ormai da 5 anni. 

Ti potrebbe interessare: Ferrari: per Daniel Ricciardo ha iniziato molto bene la sua stagione

Lascia un commento