in ,

Alfa Romeo Racing: ecco le prime immagini della monoposto

Svelata a Barcellona la nuova monoposto C38 di Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing

Questa mattina a Barcellona poco prima dei primi test di Formula 1 è stata mostrata per la prima volta la nuova monoposto di Alfa Romeo Racing. Teatro di presentazione della nuova vettura della scuderia del Biscione, che si chiama C38, è il circuito di Montmelò. Per quanto riguarda i colori, viene confermato il binomio bianco-rosso sfoggiato nel 2018, con gli inserti blu sul musetto e lungo le pance. Nella cover del motore il logo del Biscione diventa molto più evidente rispetto allo scorso anno. Sull’airscope, invece del numero dei piloti trovano spazio i nomi dei modelli da strada di Alfa Romeo: Stelvio e Giulia. 

Alfa Romeo Racing: la nuova monoposto è stata finalmente presentata

La presentazione della nuova monoposto è iniziata questa mattina alle ore 8:30 nella pit lane del circuito di Montmelò a Barcellona. Presenti ovviamente i piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che subito dopo proveranno in pista la vettura. Il nome Sauber sebbene non compaia più nella denominazione ufficiale della scuderia lo ritroviamo nella carrozzeria dell’auto. La nuova vettura, la C38, sarà ancora una volta alimentata dal motore della Ferrari, un motore con cui  Kimi Raikkonen avrà una certa familiarità. Il concetto radicale dell’ala anteriore, che presenta due significativi spazi vuoti all’interno delle placche terminali, visto durante lo shakedown, è stato conservato in modo non sorprendente. Il rebrand di Alfa Romeo è servito anche a rafforzare i legami con Ferrari.

Alfa Romeo Racing dunque dopo aver svelato la sua nuova monoposto si prepara al debutto in questa nuova stagione di Formula 1 che avrà inizio il prossimo 17 marzo con il Gran Premio d’Australia che si correrà nel circuito di Melbourne. Secondo gli addetti ai lavori la scuderia del Biscione, che entro giugno potrebbe essere acquistata definitivamente dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe essere la grande sorpresa di questa stagione. 

 

Lascia un commento