in

FCA in Colombia proverà a raddoppiare le vendite nel 2019

Dopo una crescita molto elevata nel 2018, FCA punta a raddoppiare le vendite dei suoi marchi nel 2019 in Colombia

fca

Quest’anno i marchi Fiat, Jeep, Ram e Dodge prevedono di arrivare a dicembre a raddoppiare il volume di unità piazzate sul mercato auto colombiano. Il numero uno di SK Bergé che controlla FCA in Colombia, Luis Torres, indica che l’arrivo di nuovi modelli nei diversi segmenti sarà una delle strategie con le quali il gruppo italo americano proverà nel 2019 a raddoppiare le vendite dei suoi marchi presenti nel paese.  “Se guardiamo ai primi 45 giorni dell’anno notiamo che in un mercato che scende del 17 per cento, i nostri marchi hanno raddoppiato le vendite,” ha dichiarato Luis Torres.

Per quanto riguarda RAM, il direttore ha detto che presto sul mercato arriveranno Ram 1000 e il nuovo Ram 1500. Per quanto riguarda il marchio Jeep, Torres ha messo in evidenza la presenza da quest’anno nella gamma di FCA in Colombia di nuove versioni del Compass, Cherokee, Grand Cherokee e l’arrivo del nuovo Wrangler. Per supportare i suoi marchi FCA dispone nel paese di 24 centri di servizio e 18 concessionarie di vendita. Tuttavia, nonostante questi numeri, il direttore ha indicato che la sua società durante l’anno ha in programma l’apertura di nuovi negozi e nuovi centri di manutenzione in linea con volumi di vendita in fase di forte crescita.

Torres è il direttore di SK Bergé che gestisce i marchi di FCA nel paese e sta guadagnando terreno nel mercato nazionale.” Ricordiamo che nel 2018 il gruppo ha consegnato ai clienti colombiani 4.643 unità nel corso 2018. Fiat e Jeep sono stati classificati come i marchi dalla più rapida crescita nel 2018, secondo i dati di vendita ufficiali. Mentre il mercato è cresciuto del 7,7%, Fiat ha registrato un aumento del 534,3% nelle sue registrazioni, mentre Jeep ha fatto lo stesso con un aumento del 150%. Fiat è stata in grado di consolidare la propria attività in Colombia da quando SK Bergé ha rilevato la sua distribuzione nel 2016, collocando 1.979 unità nelle strade del paese. Lo stesso è successo con la Jeep, che ha consegnato 1.624 auto.

Lascia un commento