in

Fiat e Jeep sono stati i marchi che sono cresciuti maggiormente in Colombia nel 2018

I due brand del gruppo FCA sono quelli che hanno ottenuto la crescita maggiore in Colombia nel 2018 tra tutte le case automobilistiche

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

I marchi Fiat e Jeep, appartenenti al gruppo FCA e rappresentati in Colombia da SK-Bergé, si sono posizionati come i brand con la crescita più rapida in Colombia nel 2018, secondo i dati di vendita ufficiali. Così, nel bel mezzo di un mercato in crescita del 7,7%, Fiat ha registrato un aumento del 534,3% delle sue immatricolazioni, mentre Jeep ha fatto altrettanto con un aumento del 150%. Tali risultati raggiunti sono persino meglio delle proiezioni elaborate dagli esperti. Ciò è stato possibile grazie alla forza della rete di concessionari che raggiunge ora il 91% copertura nazionale e del rafforzamento della gamma che adesso in Colombia conta 17 modelli.

In questo modo, Fiat è stata in grado di consolidare la propria attività in Colombia da quando SK-Bergé ne ha assunto la distribuzione nel 2016, collocando 1.979 unità nelle strade della Colombia. Lo stesso è accaduto con Jeep, che ha consegnato 1.624 auto che si aggiungono alle 934 unità che sono state vendute sotto il marchio Dodge l’anno precedente. Nel caso di Fiat, senza dubbio il modello più venduto è il crossover Uno Way , mentre in Jeep è il mini SUV Renegade e in Dodge, il familiare e veterano Journey . Da parte sua, la Dodge Durango ha aumentato le sue vendite del 300% rispetto al 2017.

Per Luis Torres, direttore generale in Colombia dei marchi Fiat, Jeep, Dodge, Ram e Mopar, “l’accordo di libero scambio e l’accordo tariffario zero siglato tra il Mercosur e i governi colombiani hanno permesso di trasferire i risparmi al consumatore per offrire prezzi veramente competitivi sul mercato “. Il dirigente di FCA ha poi aggiunto: “Continueremo a cercare di migliorare l’esperienza post-vendita con Mopar, continuare la crescita di Jeep e sviluppare strategie per mantenere la leadership del marchio Fiat. Anche con Dodge e Ram cercheremo di migliorare le cose aumentando le vendite già nel corso del 2019″.

Lascia un commento