in

Maserati Alfieri: la pre-produzione della vettura dovrebbe iniziare il prossimo anno

La fase di pre-produzione della concept partirà molto presto

Maserati Alfieri pre-produzione prossimo anno

Sembra che lo straordinario concept Maserati Alfieri non diventerà un altro fantasma di FCA dato che la casa automobilistica modenese ha accennato al fatto che entrerà nella fase di pre-produzione il prossimo anno. Anche se il Tridente non ha menzionato il nome Alfieri, ha detto che inizieranno ad aggiornare le linee di produzione nello stabilimento di Modena da questo autunno.

La fabbrica, quindi, inizierà a produrre un nuovo modello descritto come una “tipica auto sportiva Maserati”. Nel corso del Capital Markets Day, il band modenese non ha rivelato molti dettagli sulla Maserati Alfieri ma ha confermato la sua produzione sia in versione coupé che decapottabile.

Maserati Alfieri pre-produzione prossimo anno

Maserati Alfieri: lo stabilimento di Modena dovrebbe accogliere presto il nuovo modello

La vettura venne introdotta originariamente come concept al Salone di Ginevra 2014. Successivamente, FCA ha annunciato piani per una versione di produzione che sarebbe arrivata prima del 2018 in 3 versioni con motore V6 da 410, 450 e 520 CV. Purtroppo, così non è stato.

Anche se la produzione è stata riconfermata a giugno 2018, i piani sono cambiati notevolmente poiché sarà un’auto ibrida ed elettrica. Fiat Chrysler Automobiles ha lasciato intendere che la Maserati Alfieri EV verrà proposta con 3 motori elettrici e trazione integrale. Il Tridente ha suggerito, inoltre, che la vettura sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Lascia un commento