in

Nuova Lancia Ypsilon: innovazione, eleganza e sportività sono le sue caratteristiche migliori

Lancia completa la gamma Ypsilon, un modello che coniuga innovazione tecnologica, design elegante e lo spirito sportivo

Nuova Lancia Ypsilon

Con l’introduzione delle varianti HF e HF Line, Lancia arricchisce la gamma della nuova Lancia Ypsilon, un modello che unisce design raffinato, innovazione tecnologica e il dinamismo sportivo tipico del marchio. La vettura è offerta in quattro allestimenti (Ypsilon, LX, HF Line e HF), pensati per rispondere alle diverse esigenze degli automobilisti più attenti a stile e prestazioni. La Ypsilon propone due soluzioni di propulsione: l’ibrido a 48V da 110 CV, ideale per chi cerca efficienza quotidiana, e l’elettrico da 156 CV con autonomia fino a 425 km, perfetto per la mobilità sostenibile. La versione HF, infine, dispone di un motore elettrico da 280 CV, combinando potenza e sportività in un’auto compatta e versatile.

Con le ultime novità, la Lancia Ypsilon completa la sua gamma, disponibile negli allestimenti Ypsilon, LX, HF Line e HF

Lo spirito innovativo della Lancia Ypsilon è evidente nel suo design, che, per la prima volta in una vettura di serie, applica i codici stilistici del nuovo linguaggio di design Lancia Pu+RA. Concepito per creare un’immagine senza tempo, fonde tradizione e innovazione con richiami ai grandi miti del marchio, uniti a un linguaggio progettuale atipico. I volumi sono creati sovrapponendo strati successivi che disegnano intersezioni di forme basilari e iconiche.

In omaggio alla vasta tradizione storica di Lancia, la silhouette della Ypsilon riflette le linee morbide, eleganti, pure e sensuali ereditate da modelli iconici come la Lancia Aurelia e la Flaminia. Nella parte posteriore, i fari rotondi a LED dotati della più recente tecnologia di illuminazione sono un omaggio alla Lancia Stratos, mentre il nome del modello, scritto a mano imitando Fulvia, Flavia o Flaminia, è ispirato ai classici.

Al volante, la Lancia Ypsilon integra tecnologie che garantiscono la guida autonoma di Livello 2. Il sistema di assistenza al parcheggio la pone all’avanguardia tra i veicoli urbani, mentre il suo imponente quadro strumenti, dotato di doppio schermo da 10,25″, offre la più ampia superficie di visualizzazione del segmento B.

Lancia completa la gamma Ypsilon, un modello che coniuga innovazione tecnologica, design elegante e lo spirito sportivo

L’esperienza di bordo è all’insegna del comfort e dell’esclusività, a partire dall’interfaccia SALA (Sound Air Light Augmentation), un innovativo sistema di infotainment che consente di personalizzare l’ambiente interno con un solo pulsante, regolando funzioni come l’impianto audio, la climatizzazione e l’illuminazione.

Con un design unico, caratterizzato da linee eleganti che fondono contemporaneo e classico, la Lancia Ypsilon incorpora tecnologie avanzate che offrono comfort e piacere di guida in modo semplice e intuitivo. Agile e dinamica, le sue prestazioni e le sue dimensioni le permettono di muoversi agevolmente in città e di offrire un immenso piacere di guida su strada, dove si distingue per maneggevolezza e stabilità impeccabili. Un vero capolavoro della tecnica, prodotto in Spagna da Stellantis Zaragoza.

Punta di diamante della gamma è la Lancia Ypsilon HF, un modello che ripropone l’iconico acronimo del marchio ed è equipaggiato con un motore completamente elettrico da 280 CV. Questa vettura non solo garantisce prestazioni eccezionali, ma regala anche emozioni e sensazioni sportive che rievocano la migliore tradizione Lancia.

Con una potenza di 280 CV, 345 Nm di coppia, accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, differenziale Torsen e impianto frenante Alcon, la Lancia Ypsilon HF è pensata per gli amanti della sportività e delle sensazioni dinamiche che cercano un’alternativa compatta e sostenibile senza rinunciare al piacere di guida o alle prestazioni.

Espressione dello spirito più competitivo e performante del brand, decisa, progettata per le prestazioni e ispirata alle vetture più radicali e iconiche del marchio. Per questi motivi, la Ypsilon HF si pone come la nuova ammiraglia della gamma Lancia: un modello strategico progettato per essere la più pura espressione dei valori del marchio. Raggiunge una velocità massima di 180 km/h e offre un’autonomia di 370 km con pneumatici di serie (secondo il ciclo WLTP) grazie a una batteria agli ioni di litio da 54 kWh (400 V) e alla ricarica rapida fino a 100 km in 10 minuti.

Lancia completa la gamma Ypsilon, un modello che coniuga innovazione tecnologica, design elegante e lo spirito sportivo

Progettata per chi cerca ogni giorno emozioni sportive autentiche e raffinate, la nuova Ypsilon HF porta il DNA HF in un motore ibrido da 1,2 litri e 110 CV, 48V, che raggiunge una velocità massima di 190 km/h in 9,3 secondi.

Direttamente ispirati alla tradizione sportiva di Lancia, gli allestimenti HF e HF Line presentano il nuovo logo dell’Elefante Rosso, paraurti esclusivi, badge scuri, cruscotto blu elettrico e sedili sportivi.

Paraurti anteriori specifici con logo HF, cerchi in lega da 18 pollici, diffusore posteriore e passaruota creano un profilo muscoloso e aggressivo, impreziosito da badge scuri, carreggiata allargata di 30 mm e sospensioni ribassate di 20 mm. Il lavoro di stile abbraccia il nuovo linguaggio Pu+Ra, puro e radicale, di Lancia, offrendo un’interpretazione moderna di elementi di design iconici, come i fanali posteriori circolari ispirati alla Stratos e un profilo scolpito e minimalista.