in

Alfa Romeo GTV: ancora render nell’attesa di informazioni ufficiali

La coupé basata sulla Giulia immaginata in un nuovo render realizzato da LP Design

Alfa Romeo GTV nuovo render LP Design

Dopo lo sprint iniziale avuto con l’arrivo della Giulia e lo Stelvio, Alfa Romeo ha subito un calo di vendite importante. Basti pensare che il 2018 non si è chiuso affatto bene, con un -0,47% in meno rispetto al 2017 e gennaio 2019 che è iniziato decisamente male segnando -45,45%.

A parte la guerra contro il diesel e l’ecotassa del Governo, Alfa Romeo ha attualmente soltanto due modelli nella sua gamma che, però, hanno bisogno di essere aggiornati in alcuni aspetti come ad esempio il sistema di infotainment.

Alfa Romeo GTV nuovo render LP Design
Render precedente

Alfa Romeo GTV: LP Design pubblica un nuovo render della Gran Turismo Veloce

Secondo quanto riportato dal nuovo piano industriale, annunciato lo scorso 1 giugno al Capital Markets Day di Balocco, il Biscione dovrebbe arricchire la sua gamma con 4 auto completamente nuove: un SUV compatto, un SUV di grandi dimensioni, una coupé e una Supercar.

In questo articolo ci concentreremo principalmente sulla coupé basata sulla Giulia che arriverà sul mercato con il nome di Alfa Romeo GTV. La vettura, secondo quanto affermato da Sergio Marchionne durante l’Investor Day, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2022.

Alfa Romeo GTV nuovo render LP Design

Tuttavia, almeno per ora, non è stato avvistato su Internet nessun prototipo da farvi vedere. Ciò significa che la casa automobilistica milanese sarebbe ancora lontana oppure starebbe lavorando in totale anonimato. Fino ad ora sappiamo che l’Alfa Romeo GTV dovrebbe essere dotata di un motore V6 elettrificato capace di erogare una potenza di oltre 600 CV nella versione Quadrifoglio.

Dopo il render postato un po’ di giorni fa, LP Design è ritornato con un nuovo progetto digitale pubblicato sulla sua pagina Facebook che riguarda sempre la vettura Gran Turismo Veloce. Questa volta, però, il noto designer ci mostra la fiancata destra e parte del posteriore.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento