in

Helm amplia la partnership con Stellantis, lanciando nuovi team di assistenza flotte e ricambi

Helm ha introdotto due nuove divisioni dedicate a potenziare le attività legate alla gestione delle flotte

Helm

Helm, azienda di riferimento nei servizi di consulenza aziendale, marketing del brand, e-commerce e strategie di coinvolgimento digitale, ha ampliato la propria offerta nel settore automotive. In collaborazione con Stellantis, uno dei principali gruppi automobilistici globali, ha introdotto due nuove divisioni dedicate a potenziare le attività legate alla gestione delle flotte, alle strutture per la riparazione dei veicoli incidentati e alle operazioni di distribuzione dei ricambi all’ingrosso. L’obiettivo è fornire soluzioni più integrate e tecnologicamente avanzate, migliorando l’efficienza e il supporto per le aziende del settore automobilistico.

Advertisement

Helm ha ampliato la propria offerta nel settore automotive. In collaborazione con Stellantis

Helm ha presentato la sua iniziativa Mopar Fleet, volta a richiamare l’attenzione sul rinomato sistema di fatturazione centralizzato di Stellantis, Servicent. Il sistema consente alle flotte, grandi e piccole, di ricevere assistenza per i veicoli da una qualsiasi delle 2.600 concessionarie Mopar in tutto il paese, ricevendo un’unica fattura consolidata da Stellantis alla fine di ogni mese. Servicent include le funzionalità di pre-autorizzazione che le flotte si aspettano, garantendo efficienza operativa e controllo dei costi.

Frank Donnelly, EVP di Retail Network Solutions, è stato incaricato di guidare questo progetto con il suo team di cinque persone, lavorando a stretto contatto con l’attuale organizzazione Stellantis Fleet per massimizzare il successo del programma. L’iniziativa sarà ulteriormente potenziata dall’aggiunta di due membri del team Helm che si occuperanno delle esigenze amministrative a supporto di Servicenet.

Advertisement

Helm ha inoltre assunto cinque Wholesale Manager per supportare ciascuno dei Business Center fisici di Stellantis, concentrandosi sulle crescenti opportunità esistenti nel settore delle riparazioni meccaniche all’ingrosso e delle riparazioni di emergenza. Sebbene la maggior parte delle attività di riparazione venga svolta al di fuori delle reti di concessionarie, supportare questa linea di business è fondamentale, poiché le concessionarie Stellantis forniscono i ricambi e le risorse su cui fanno affidamento le officine di riparazione.

Stellantis logo

I Wholesale Manager saranno responsabili di assistere le officine e le concessionarie nell’implementazione di programmi, strumenti e ricambi Mopar, offrendo in definitiva ai clienti la migliore esperienza possibile. Supporteranno inoltre le officine indipendenti che si occupano della manutenzione di veicoli più datati che richiedono manutenzione e riparazione affidabili.

Advertisement

“Creare team dedicati a fornire supporto e soluzioni di valore ai nostri partner sottolinea l’impegno di Helm nel far progredire il settore automobilistico”, ha affermato Ryan Maguire, CEO di Helm. “Rafforzando l’assistenza alle flotte e le attività di vendita all’ingrosso di ricambi, aiutiamo i concessionari Stellantis e Mopar a servire meglio i clienti, ovunque e in qualsiasi modo scelgano di manutenere i loro veicoli”.

Lascia un commento