in

Alfa Romeo Junior: ecco cosa ne pensano gli americani

Ecco cosa ne pensano in America del nuovo SUV compatto del biscione

Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior è l’ultima novità della gamma della casa automobilistica milanese. Svelata nel corso del 2024 la sua gamma al completo è disponibile sul mercato solo dal 2025. Il modello sta andando molto bene sul mercato come confermano gli oltre 50 mila ordini raccolti dal suo lancio avvenuto a fine aprile 2024. Nel frattempo continuano ad arrivare le recensioni relative a questo modello testato dalla stampa specializzata. Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto cosa ne pensano in Germania e in Spagna. Oggi tocca agli Stati Uniti con la recensione del famoso sito americano Carscoops.

Anche negli USA hanno testato la nuova Alfa Romeo Junior: ecco cosa ne pensa Carscoops

Alfa Romeo Junior

Il giornalista di Carscoops Thanos Pappas, esprime opinioni contrastanti sulla nuova Alfa Romeo Junior. Alla prima impressione, il design non lo convince del tutto: il frontale appare troppo complesso e la linea di cintura ascendente ricorda la Peugeot 2008. Tuttavia, osservandola dal vivo, il SUV italiano rivela dettagli affascinanti come le curve muscolose del cofano e le prese d’aria sportive. L’auto testata è la versione Speciale, con cerchi da 18 pollici e dettagli rossi, mentre l’interno colpisce per il layout moderno, il doppio display digitale e l’illuminazione ambientale, pur penalizzato da plastiche rigide e qualche mancanza di comfort per i passeggeri posteriori.

Alfa Romeo Junior

Alla guida, Alfa Romeo Junior Hybrid con motore 1.2 turbo mild-hybrid offre agilità in città e comfort in autostrada, ma sempre secondo il giornalista non entusiasma come una vera Alfa: lo sterzo è troppo leggero, pur con sospensioni ben tarate. Il giornalista ritiene che le versioni Q4 e Veloce elettrica potranno probabilmente colmare questo gap.

Con un prezzo base di 29.900 euro, la Junior punta al segmento premium, ma la concorrenza interna (Fiat 600, Peugeot 2008) e rivali come Ford Puma offrono alternative più economiche. In sintesi, secondo lui la Junior è elegante, tecnologica e strategica per Alfa e sicuramente aiuterà il biscione ad aumentare le sue vendite ma probabilmente non è ciò che i fan più puristi si aspettavano dal brand.

Lascia un commento